Lorenzo Spolverato: "Sono pronto per parlare con Helena"
Il ragazzo confida a Shaila di voler provare a chiarirsi e confrontarsi con la modella
Quella di Lorenzo è una domenica un po' pensierosa, una domenica che conclude una settimana parecchio pesante. Dal rientro dalla Spagna, sia lui sia Shaila hanno avuto alcune difficoltà a rapportarsi con gli inquilini, a tornare in Casa, tornare ai rapporti di prima. Inevitabilmente, la loro unione ha portato a qualche dissapore e la persona con cui Lorenzo sembra manifestare maggiore difficoltà a parlare è Helena.
La ragazza aveva dichiarato di essersi innamorata di lui, era anche amica di Shaila, ma soprattutto era una persona a cui Lorenzo era davvero legato, al di là della natura che aveva il loro rapporto. In Giardino, il concorrente spiega alla ragazza di sentirsi in difficoltà, in generale con tutta la Casa "Non sento di essere più lo stesso, quello dell'inizio" ammette triste, ma la ballerina lo sprona a rilassarsi "Nessuno si aspetta che tu sia un animatore, le persone si aspettano che tu sia una persona".
Abbracciare anche le debolezze, le paure, le proprie incertezze, tutto questo deve farlo Lorenzo, deve concederselo, consiglia Shaila. Il ragazzo afferma di voler ricominciare ad avvicinarsi alle persone, a essere sé stesso, senza doversi nascondere o dover limitare la sua natura. Spiega di voler parlare con Helena, ricominciare proprio da lei. Sta vivendo questa storia con Shaila senza gelosia, ma forse temporeggia a parlare con la modella per non ferire la ragazza. "Non temporeggiare per me, non sono io il problema" chiarisce la ballerina, per poi chiedere: "Sei sicuro che sei pronto?"
"Sì, sono pronto a parlare con Helena" afferma lui, che si incupisce davanti alle incertezze esternate. Shaila lo abbraccia e gli posa le mani sulle guance, per poi dirgli serafica: "Tu sei tutto, sei la parte gioiosa, sei la parte tranquilla, sei la parte triste, siamo come una ruota di una bicicletta, ogni raggio è un'emozione. Abbi fede, tutto passa".