Lorenzo Spolverato sotto accusa

Luca e Shaila colgono l'occasione per parlare a cuore aperto a Lorenzo

Le ostilità tra HelenaLorenzo hanno coinvolto altri inquilini della Casa che, avendo sentito le due versioni, si sentono in dovere di esprimere la propria opinione a riguardo. In particolare, Luca e Shaila, attingendo a tutta la loro sincerità, dicono al ragazzo cosa pensano in merito al rapporto che i due hanno instaurato. 

Luca non comprende se Lorenzo sia spinto dall'istinto oppure se sia semplicemente incoerente. Secondo l'attore, il ragazzo dovrebbe essere cauto con Helena e non giocare con i suoi sentimenti. La modella ha avuto un passato difficile, per cui sarebbe ingiusto farla soffrire a causa della sua indecisione. Se non prova nulla per lei, dovrebbe allontanarsi. 

Stanco di essere considerato indistruttibile, Lorenzo sbotta: è come se a nessuno importasse delle sue fragilità. 

Interviene Shaila, la quale ribadisce di non fidarsi di lui. La sua sensazione è che il ragazzo non sia onesto e che stia giocando. Non fa che mettersi al centro dell'attenzione, senza avere mai un minimo di tatto o empatia con le persone più sensibili. 

Luca prova a placare i toni e invita Lorenzo a elaborare le proprie sofferenze senza riversare il suo dolore sugli altri. L'attore comprende il senso di inadeguatezza dell'inquilino ma non lo giustifica. 

"Sei ambiguo" riprende Shaila, riportando il discorso sul rapporto che intercorre tra Lorenzo e Helena. Secondo la ragazza, il giovane ha un po' giocato con la modella, senza mettere mai dei limiti. 

A nulla valgono le difese di Michael, la ballerina non cambia idea, anzi, ricorda a Lorenzo di aver fatto varie promesse alla brasiliana. 

Lorenzo non nega, ha detto all'amica che ci sarebbe stato sempre per lei, ma era una frase pronunciata in virtù dell'affetto che prova per Helena e non spinta da un sentimento d'amore. Non vuole staccarsi totalmente dalla modella, ma preferisce comunque fare un passo indietro. 

"Se cerchi affetto devi trovarlo altrove" afferma Luca, spiegando che dei gesti troppo accorati potrebbero essere fraintesi da Helena e quindi diventare nocivi per lei. 

"A me è chiaro cosa fare per star bene" conclude Lorenzo. Chiusa la discussione con gli inquilini, il ragazzo si apparta con Shaila. La lunga chiacchierata ha dato lo spunto ai due per chiarirsi.