Lorenzo Spolverato: "Tommaso non è un bel concorrente"

Il concorrente sembra dubbioso sull'idraulico e chiede consiglio a Helena

Durante la scorsa diretta, Lorenzo avrebbe voluto nominare Tommaso, ma l'immunità da preferito del pubblico ha salvato l'idraulico. Da quel momento, il rapporto tra i due ragazzi si è deteriorato di giorno in giorno, mostrando quanta distanza c'è fra loro. Lorenzo è dubbioso, sembra guardingo nei confronti del coinquilino e affronta l'argomento con le sue amiche. Dapprima si rivolge a Mariavittoria, forse la più coinvolta.

Il concorrente bersaglia la compagna di viaggio di innumerevoli domande: “Quando passavate le giornate insieme all'inizio com'era. Ti ha detto mai qualcosa che gli piacessi. Te lo ha fatto capire perché giocava o scherzava con te. Era gentile con te i primi giorni, ti cullava con delicatezza?” Sulle prime, la medica non afferra il fine delle parole dell'amico, che delucida la situazione chiarendo di star studiando Tommaso e i suoi comportamenti: "Qualcosa non mi torna". La ragazza pensa di aver fatto qualcosa per allontanare l'idraulico, per averlo ferito, ma Lorenzo dubita che la colpa sia di Mariavittoria.

Poco dopo, rivolge gli stessi quesiti a Helena, con la quale analizza e studia i modi di fare di Tommaso, i suoi comportamenti. L'idea della modella è più che positiva, l'idraulico è un ragazzo davvero gentile, buono con tutti, sorridente, sempre disponibile: "Fa ridere tutti, è un bel concorrente" afferma la ragazza, ricordando che il pubblico lo ha elogiato rendendolo preferito.

Lorenzo, però, è di tutt'altro avviso: "Tommaso non è un bel concorrente" tuona diretto "È una persona molto immatura e qui dentro non c'entra niente. Anche i rapporti che lui ha con le altre persone, è molto irrispettoso". Si riferisce in primo luogo a Mariavittoria e al fatto che non abbia preso le sue difese durante la puntata. Ritiene che sia stato davvero fuori luogo, ma lui non crede di dover parlare col ragazzo per spiegargli come migliorare, afferma di non essere responsabile della crescita degli altri. Questa sarà sicuramente la motivazione della sua prossima Nomination.

Helena gli consiglia di non scaldarsi troppo e di riflettere maggiormente, anche lei inizia a osservare i concorrenti e i giocatori, ma meglio farlo a mente lucida. Lorenzo, però, non si smuove dalla sua posizione e proteggere Mariavittoria è la sua priorità.