Lorenzo Spolverato: “Voglio stare da solo”
Lorenzo è deluso dai suoi coinquilini e confessa a Mariavittoria di voler prendere le distanze da tutti per poter ritrovare la sua serenità
Gli avvenimenti degli ultimi giorni sembrano aver turbato gli animi di alcuni inquilini.
Questa volta a lasciarsi andare ad un momento di sfogo è Lorenzo. Deluso dall'atteggiamento dei suoi compagni e infastidito dalle numerose discussioni che si sono verificate nel corso della settimana, l'inquilino confessa a Mariavittoria di voler prendere le distanze da tutti: “Sono affranto” dice, “Voglio stare da solo”, "Prima recupero la mia felicità e poi vado dagli altri".
La ragazza lo invita a non essere così drastico e a risolvere le incomprensioni avute con i suoi compagni così da ritrovare la sua serenità iniziale: “Penso che ci siano i presupposti per risolvere” afferma, “Ci sta la delusione, ma ci sta anche la volontà di riavvicinarsi”.
“Non voglio risolvere niente” ribatte Lorenzo. Deluso da tutti, non sente la necessità di confrontarsi con loro per chiarire e per questo vorrebbe allontanarsi dal gruppo: “Mi sono stancato di capire”, “Voglio essere uno spettatore per una volta”.
Una cosa è certa. Nonostante i consigli e le riflessioni di Mariavittoria, Lorenzo sembra avere le idee ben chiare: almeno per il momento vorrebbe proseguire questa avventura pensando solo a sé stesso.