Lorenzo Spolverato e il suo desiderio di migliorarsi
Lorenzo è disposto ad accettare i consigli altrui, purché possa farlo rispettando i propri tempi
Piovono consigli su Lorenzo che, molto spesso, viene invitato ad aver un atteggiamento più chiaro, soprattutto nei confronti di Helena.
Il ragazzo, sfogandosi con Amanda e Michael, spiega di essere intenzionato a seguirli ma di voler rispettare i propri tempi. Va bene interiorizzare i suggerimenti, ma deve essere lui a decidere come e quando farlo.
Ha capito che deve migliorarsi ed è disposto ad ascoltare ciò che gli altri hanno da dirgli, tuttavia sarà lui a metterli in pratica al momento giusto.
Il discorso vira su Helena, che Lorenzo ha nominato per la sua falsità. Amanda, pur giustificandola, riconosce poca sincerità nella ragazza.
Secondo la pugliese, all'interno della Casa c'è chi si atteggia come se avesse la verità in tasca ma per Lorenzo non si tratta di verità, bensì di strategia.
Interviene anche Micheal che rivendica la possibilità di condividere l'esperienza con le persone con cui si va più d'accordo. Ormai hanno capito con chi hanno più affinità, quindi è inutile trascorrere del tempo con altri.
Lorenzo, quindi, sembra davvero intenzionato a diventare una persona migliore. Ma ciò non vuol dire che stravolgerà la sua personalità.