

Lory Del Santo entra nella Casa di Grande Fratello
Lory sta cercando attori per la sua nuova fiction, chi degli inquilini si aggiudicherà il ruolo?
La trentanovesima puntata non smette di sorprenderci: ecco una sorpresa per gli inquilini.
Grande Fratello lancia il "Freeze" e Lory Del Santo entra nella Casa: sta per provinare alcuni concorrenti. "Avete tutti un aspetto fantastico!" commenta la regista, ma ammette di non poter provinare tutti: ha scelto tre concorrenti.
La prima è una donna: Helena. A seguire due uomini, Tommaso e Lorenzo. La regista presenta la scena: Helena è nei panni di una donna corteggiata da due uomini, interpretati dai due inquilini. "Quindi Tommy e Lorenzo sono rivali nel corteggiamento!", commenta divertito Alfonso Signorini.
I tre concorrenti dopo essersi messi in costume, si dirigono in Superled dove Grande Fratello ha allestito il set, pronti a recitare. Il primo è Tommaso, che fa del suo meglio per "corteggiare" Helena. "Senza la prima goccia d'acqua, la pianta non cresce", recita Tommaso su istruzioni di Lory.
La regista commenta l'esibizione dell'idraulico, è stato bravo ma stretto con i tempi. Gli consiglia inoltre di non guardare mai verso di lei, a meno che non dica "stop".
Ora è il turno di Lorenzo! Il ragazzo si dirige sul set, chiedendo a Lory consigli per perfezionare la sua performance. Lorenzo inizia, anche lui recitando la frase suggerita dalla regista. Una volta finto, Lory ammette che l'esibizione di Lorenzo, seppur buona, abbia raccontato una storia poco precisa. Allo stesso tempo, constata che sia rimasta soddisfatta da entrambi i provini.
Alfonso Signorini fa una rivelazione, anche Javier farà il provino! Il ragazzo raggiunge il set in Superled e si posiziona sulla sdraio, sarà lui ad essere corteggiato... ma invece che da Helena, da Mattia!
Il maestro di sci entra di soppiatto nella Casa e, una volta raggiunto il Superled, inizia la sua performance: Lory sembra entusiasta! Il pubblico leva un applauso, divertito dalla simpatica scena. Alfonso, prima di salutare Lory, la invita a riflettere sui volti degli inquilini: li rivedremo nella fiction della regista?