Luca Calvani: “Clayton, non ti stai relazionando con noi in maniera profonda e vera”

Luca affronta Clayton in un faccia a faccia e lo sprona ad integrarsi di più con il resto del gruppo

Dopo lunghi momenti di riflessione, Luca decide di affrontare Clayton in un faccia a faccia.

L'attore ammette di aver pensato molto all'attuale situazione presente in Casa e, avendo notato un problema riguardante la loro convivenza, ha sentito la necessità di parlare con lui: “Ti volevo parlare un po' della tua condivisione con noi che secondo me potrebbe migliorare” esordisce, catturando così la sua attenzione. “Penso che questa potrebbe essere una grane opportunità per trovare un punto d'incontro” aggiunge poi fiducioso.

Di fronte alle sue parole, Clayton si mostra piuttosto confuso e, non avendo compreso il suo discorso, prova a chiedergli ulteriori delucidazioni.

Luca gli dice che, anziché integrarsi nel gruppo, nel corso di queste settimane non ha fatto altro che vivere l'avventura in totale autonomia e ciò ha provocato un certo fastidio nel gruppo di inquilini: “Tu hai il tuo ritmo” esclama. Pensa che il suo comportamento non sia stato affatto corretto e, proprio per questo, ha deciso di parlargli per spronarlo a cambiare. “Non ti stai relazionando con noi in maniera profonda e vera” aggiunge rimproverandolo.

“Non sono qui a creare problemi” ribatte l'attore, dispiaciuto per la situazione che si è venuta a creare. A suo parere, ad aver aumentato le distanze tra lui e il gruppo è stata soprattutto la lingua. Teme che in molti non si siano avvicinati a lui proprio per questo motivo: “Non mi chiedono nulla sulla mia vita” dice amareggiato.

Secondo Luca, la lingua non rappresenta un grande ostacolo. Al contrario, presume che ad aver alimentato la distanza tra lui e il gruppo sia stato proprio il suo modo di fare, riservato e solitario. Ma non è tutto: pensa che ad aver turbato gli inquilini sia stato anche il suo scarso spirito di adattamento, soprattutto in cucina. Certo del fatto che questo problema possa essere risolto, però, precisa: “Io non credo che il problema sia la cucina, ma è il sintomo che tu non sia qui con noi”.

“Non credo di essere così diverso come mi descrivi” ribatte Clayton, mostrandosi in disaccordo. L'attore dice di aver già cambiato le sue abitudini alimentarie e, stranito, non comprende il perché di queste critiche.

Luca ribadisce di aver riflettuto molto su questa situazione. Teme che lui si stia chiudendo in se stesso per proteggersi ma, certo del fatto che abbia molto da dare al gruppo, lo sprona a sfruttare al meglio questa avventura. “Questa è un'opportunità incredibile” commenta.“Ci racconti chi sei?” domanda poi.

Le parole di Luca portano Clayton verso una riflessione. L'attore ringrazia il suo compagno d'avventura sia per essersi interessato a lui, ma anche per aver avuto il coraggio di dirgli determinate cose: “Questa è una delle conversazioni più profonde che ho avuto” aggiunge. L'attore, inoltre, approfitta del momento per esternare i suoi pensieri. Con estrema sincerità, dice di essersi sentito spesso escluso dal gruppo: “Io mi sento un po' isolato in questa comunità” afferma. Ammette di non aver paura di raccontare a tutti il suo passato, ma spiega di non essersi aperto con i coinquilini solo perché ha percepito in loro tanto disinteresse. “Credo che il gruppo voglia mantenere questa distanza” conclude, tirando le somme.

Luca gli consiglia di non perdere le speranze e lo invita ad instaurare un rapporto d'amicizia prima di tutto con gli inquilini più adulti e poi con i più giovani: “Parla con le Non è la Rai, loro ti capiscono” esclama.

Ancora una volta, Clayton lo ringrazia per aver avuto il coraggio di parlargli. Si augura, però, che da questo momento in poi i suoi coinquilini si rivogano a lui con maggior interesse.

Come si evolverà il rapporto tra Clayton e il resto del gruppo?