Luca Calvani e i preziosi consigli a Tommaso Franchi
Luca consiglia a Tommaso di proseguire questa avventura senza lasciarsi condizionare dal pensiero dei propri campani
In attesa della cena, Luca e Tommaso commentano alcuni avvenimenti della Casa e, in particolar modo, l'atteggiamento di alcuni inquilini.
Tommaso torna a parlare del carattere di Lorenzo. Pensa che lui voglia a tutti i costi scoprire la verità e, proprio per questo, tende a mettere in discussione tutto: “Vuole tirare fuori la verità da tutti” dice. A tal proposito, riporta quanto accaduto nei giorni precedenti quando, durante un momento di confidenze, il ragazzo ha cercato di metterlo in allerta, insinuando che a Mariavittoria potesse piacerle Javier.
Luca dice di aver parlato più volte con Mariavittoria per aiutarla a fare chiarezza. Non le ha mai consigliato di scegliere uno dei due ragazzi; al contrario, le ha suggerito di ascoltare le sue sensazioni e di dare priorità alla sua felicità. Pronto a tranquillizzare Tommaso, inoltre, precisa: “Javier non è interessato a Mariavittoria”. Dice che, a suo parere, essendosi affezionato molto a lei, il pallavolista ha solo cercato di starle accanto in un momento di fragilità per aiutarla a uscire dal suo guscio.
Tenendo molto a Tommaso, inoltre, l'attore approfitta del momento per dargli un consiglio: secondo lui, per evitare di commettere degli sbagli, dovrebbe evitare di farsi influenzare dagli altri. “Tu devi pensare con la tua testa” dice.
Il ragazzo ammette di aver commesso degli errori. Spiega di aver frainteso i suoi comportamenti e, avendo ascoltato il parere di alcuni inquilini, stava iniziando a dubitare di lui: "Stavo sbagliando strada".
Luca si mostra comprensivo nei suoi confronti. Dice di avere le idee ben chiare su ciascuno di loro e, reputandolo un ragazzo intelligente e rispettoso, non sente di rimproverarlo. Al contrario, infatti, lo invita solo a non lasciarsi più condizionare dagli altri.