Luca Calvani e il toccante ricordo dei suoi genitori

Luca racconta un doloroso momento della sua vita: la perdita dei suoi genitori

Grande Fratello è fatto di divertimento e spensieratezza, ma spesso le storie di chi abita la Casa più spiata d'Italia toccano corde più profonde. 

Una di queste, è la storia di Luca Calvani che – nei giorni scorsi – si è aperto raccontando di un momento particolarmente importante della sua vita: la perdita dei suoi genitori. 

“È stato come un fulmine a ciel sereno” dice, raccontando del terribile momento in cui – mentre viveva a New York – ha saputo della morte di sua madre, una perdita che lo ha segnato profondamente. “Mia mamma sapeva tutto di me, sapeva della mia bisessualità, era la custode di tutto questo. Mi sentivo perso” continua, sottolineando la profondità del rapporto che aveva con lei, che è stata la sua prima confidente. Pochi anni dopo, Luca ha perso anche suo padre. 

Oggi – racconta – cerca la presenza dei suoi genitori in tutto ciò che lo circonda e – pur non avendoli più accanto a sé – riesce a sentire la loro presenza nelle piccole cose, trovando in esse la forza di andare avanti e di vivere anche in loro onore. 

“Credo che tanto dell'amore che i nostri genitori ci danno lo riviviamo quando diventiamo genitori” dice Luca che, oggi, riesce a far rivivere l'amore dei suoi genitori nel rapporto che ha a sua volta con sua figlia.  

“Il dolore, se si elabora, può diventare qualcosa di importante e diventare le fondamenta su cui possiamo costruire la nostra vita” continua, raccontando di aver saputo trasformare il dolore della perdita in qualcosa di positivo. 

Oggi, a distanza di tempo dalla loro scomparsa, Luca si augura di essere diventato – negli anni – una brava persona, per onorare per sempre il loro ricordo e i loro insegnamenti.