Luca Calvani e Lorenzo Spolverato: un rapporto complicato

Il rapporto tra Luca e Lorenzo continua a farsi sempre più complicato e in Casa iniziano a formarsi degli schieramenti

Fin dall'inizio di questa avventura, il rapporto tra Luca e Lorenzo è sempre stato tutt'altro che sereno. I due, infatti, si sono spesso affrontati in viari battibecchi e ciò li ha portati ad essere sempre più distanti.

Avendo dei caratteri molto forti, i due non fanno altro che contendersi il controllo della Casa: il loro spirito competitivo, però, non passa inosservato agli occhi attenti degli altri inquilini e nemmeno a quelli di Alfonso. “Tra voi due non scorre buon sangue” esordisce il conduttore, introducendo l'argomento.

Nel corso della puntata precedente, Lorenzo ha deciso di mandare al televoto il suo coinquilino e ciò ha provocato in Luca non poco malcontento. Indispettito, infatti, l'attore è andato su tutte le furie e si è mostrato risentito nei confronti del ragazzo.

Sorpresa dalla reazione del suo coinquilino, Amanda ha iniziato a dubitare del suo comportamento: pensa che voglia a tutti i costi arrivare fino alla fine e conquistare la vittoria. Sarà davvero così?

Dopo aver mostrato la clip riassuntiva, Alfonso interpella Luca per scoprire il suo punto di vista su quanto detto da Lorenzo. L'attore dice di essersi sempre impegnato in cucina non per conquistare il gruppo, bensì perché gli fa piacere cucinare per loro. A proposito del suo avvicinamento a Jessica, invece, confessa di aver stretto un rapporto d'amicizia con lei non per strategia, ma solo perché per lui è un grande punto di riferimento: “Lei sa, le sarò sempre grato”.

Alfonso decide di porre una domanda a Jessica: “Hai pensato che Luca possa essersi avvicinato a te per visibilità?”.

“Mai” risponde la ragazza.

Lorenzo ritorna a parlare del suo rapporto con Luca. Ammette di avere molti dubbi circa la sua lealtà e, ancora stupito per le Nomination della scorsa puntata, commenta: “A me non torna quello che Luca sta facendo nei miei confronti” dice Lorenzo, ribadendo le sue perplessità.

L'attore dice di essere dispiaciuto per la situazione che si è venuta a creare tra di loro. Pensa che siano molto simili e vorrebbe instaurare con lui un rapporto d'amicizia. Amareggiato, però, commenta: “Tu con me non ti vuoi divertire”.

Alfonso interpella Amanda. “Ho avuto forti dubbi” dice la donna. Pensa di aver messo in discussione l'atteggiamento di Luca in quanto, avendo sempre parlato di attori e di strategie, temeva che fosse il primo a recitare. “Io a Luca voglio tanto bene” precisa poi.

Volendo conoscere il punto di vista di Jessica, ancora una volta Alfonso le pone una domanda: “Amanda ti ha deluso?”.

“No” ribatte la ragazza. Dice di averle consigliato di confrontarsi con Luca in quanto, conoscendoli entrambi, sperava che i due potessero chiarire.

Ad aggiungersi alla conversazione sono le due opinioniste. Entrambe pensano che Luca e Lorenzo siano delle prime donne e per questo non troveranno mai una quadra. “Siete due vanitosi” dice Cesara; “Si invidiano l'un l'altro” aggiunge Beatrice.

I due riusciranno a trovare un punto d'incontro o finiranno per allontanarsi sempre di più?