Luca Calvani e Shaila Gatta a confronto
Durante un momento di relax in sauna, Luca e Shaila si affrontano in un faccia a faccia per provare a chiarire alcune incomprensioni
Nel corso del tardo pomeriggio, Luca e Shaila decidono di confrontarsi per ripercorrere quanto accaduto nel corso di questi mesi di convivenza.
I due parlano delle varie dinamiche della Casa e del modo in cui, ciascuno di loro, ha vissuto e affrontato le situazioni.
L'attore dice di non aver mai attuato alcun tipo di strategia durante questi mesi e, certo del fatto che abbia vissuto la sua avventura con sincerità e lealtà, esclama: “Io non credo di giocare. Io sono io”.
La ballerina non sembra credere alle sue parole. Ammette di aver avuto dei dubbi a causa dei suoi atteggiamenti poco chiari e, dispiaciuta per il suo improvviso distacco, gli chiede: “Se tu sei tu e tu ci tieni a me come persona, come fai ad allontanarti di punto in bianco?”. Ma non è tutto: confessa di avere delle perplessità nei suoi confronti anche perché, da qualche settimana a questa parte, non ha potuto fare a meno di notare la sua presenza in tutte le discussioni della Casa.
Luca spiega di essersi ritrovato in alcune discussioni senza volerlo. Volendo ritornare a parlare del loro rapporto, però, esterna la sua delusione: ammette che si sarebbe aspettato da parte sua un comportamento diverso in quanto, anziché stargli accanto in determinate situazioni, non ha fatto altro che prendere le distanze da lui. "Tu mi hai visto in difficoltà e non mi sei mai venuto a cercare. Vengo sempre io da te".
Tenendo molto al loro rapporto, i due ammettono di voler fare del loro meglio per riavvicinarsi e per risolvere le varie incomprensioni: "Proviamoci, sarebbe fantastico" esclama Luca. Shaila è d'accordo con lui ma, volendo sentirsi libera di esprimere il proprio parere sui vari avvenimenti, conclude "Non mi levare il mio pensiero".
Avendo riflettuto molto su quanto detto in sauna, Shaila torna a parlare con Luca.
La ragazza ammette di avere ancora dei dubbi nei suoi confronti: teme che quest'oggi abbia voluto parlare con lei solo perché in Nomination. "Mi dispiacerebbe" esclama la ragazza.
Stranito dalle sue parole, l'attore non nasconde il suo malcontento: "Hai messo in discussione una buona fede" afferma, deluso.
Shaila lo invita a non offendersi per le sue insinuazioni e lo sprona ad accettare le sue critiche: "Per una volta che ti parlo in un modo un pochino più franco, che significa? Che non ti voglio bene?" chiede.
Non volendo discutere con lei, l'attore decide di darle un bacio sulla guancia e, andando via, conclude: "Tranquilla, non hai detto niente di male".
I due riusciranno a trovare un punto d'incontro e a ristabilire un rapporto basato sulla fiducia?