Luca Calvani e Shaila Gatta: tra confidenze e punti di vista
I due inquilini esprimono il loro punto di vista sull'atteggiamento di Lorenzo, Helena e Javier
Il punto di vista di Luca su Lorenzo
Nel corso del primo pomeriggio, Luca e Shaila decidono di scambiare due chiacchiere.
Avendo trascorso molte settimane senza confrontarsi, i due approfittano del momento per esprimere i propri punti di vista su determinate situazioni presenti in Casa.
L'attore parla di Lorenzo. Ammette di non aver compreso appieno i suoi comportamenti e, in particolar modo, non capisce perché abbia preso le distanze da lui. “Lui non si fida” ipotizza, cercando di dare una spiegazione a tutti i suoi dubbi e al suo modo di fare.
Secondo Shaila, Lorenzo è piuttosto diffidente nei suoi confronti ed è per questo se, ancora oggi, non si è lasciato andare nei suoi confronti. Pronta a spezzare una lancia a suo favore, inoltre, dà la sua interpretazione ai suoi comportamenti: “Lui è alla ricerca della verità” dice e precisa “Ognuno ha i suoi modi”.
Secondo Luca, piuttosto che dare priorità ai rapporti, il ragazzo non fa altro che pensare al gioco e alle varie dinamiche e di questo ne è dispiaciuto, soprattutto perché pensa che sia una persona intelligente e profonda.
“Lorenzo è molto più profondo di quello che pensi” ribatte la ballerina.
L'attore si augura che, da questo momento in poi, Lorenzo possa dare il giusto valore anche alle amicizie.
Shaila critica Javier
I due proseguono la loro conversazione e spostano il discorso sul faccia a faccia avvenuto tra Lorenzo e Javier.
Shaila ammette di aver apprezzato molto Lorenzo in quanto, anziché trattenersi e ricevere consensi, ha deciso di esporre il suo pensiero a suo rischio e pericolo. Al contrario, invece, Javier non ha fatto altro che trattenersi, nascondendo così il suo punto di vista: "Javier non ha voglia di esporsi", "Apparire buoni è facile".
Non avendo apprezzato il comportamento di Javier, confessa di non voler instaurare con lui nemmeno un semplice rapporto d'amicizia: "Per me, non potrà essere più di un passante in questa Casa".
Luca in difesa di Helena
Dopo aver parlato di Lorenzo e di Javier, Luca finisce per commentare l'atteggiamento di Helena.
A suo parere, la ragazza si è subito legata a Lorenzo in quanto, fin dal suo ingresso, ha visto in lui un ragazzo simpatico e comprensivo che le ha permesso di ritrovare un po' di spensieratezza. “Non credo che lei sia innamorata di Lorenzo” esclama, ma è certo che lei abbia visto in lui quel punto di riferimento che non ha mai avuto. “È sempre stata sola” spiega.
Pur avendo compreso il ragionamento di Luca, Shaila non nasconde i suoi dubbi su Helena.
Non volendo più intromettersi in questioni che non la riguardano, si augura che Helena e Lorenzo possano proseguire questa avventura nel migliore dei modi: “Ognuno di loro avrà il modo e il tempo di fare delle cose, se vorranno”.