Luca Calvani: "Shaila, mi manchi"
L'attore, dopo aver detto la sua su Shaila e Lorenzo, raggiunge la ragazza per chiarire
Luca dopo aver ascoltato la versione di Lorenzo in Piscina sulla discussione fra lui e Shaila e la lontananza che si è creata fra loro, si reca dalla ballerina per comprendere cosa stia accadendo. La ragazza lo accoglie e gli spiega la sua versione: "Lo so che ora pensa che io creda a Helena e non a lui, ma non è così".
Shaila spiega di aver avuto delle titubanze dopo alcune frasi ascoltate nelle clip in puntata e avvertiva l'esigenza di arrivare a un confronto con la modella. Un confronto cercato dal primo giorno dal ritorno in Spagna: "Lei era la persona con cui volevo risolvere, perché mi dispiaceva". Luca ascolta la sua versione, al termine di questa, però, lui cerca di chiarire un punto più personale.
Durante il confronto dei concorrenti in Piscina sui dubbi dell'amicizia fra Helena e Shaila, Luca ha affermato di essere deluso dalla ballerina, perché fra loro c'era un rapporto, l'ha ascoltata e tutelata, ma poi la loro amicizia di è deteriorata. Così, dopo questa premessa, afferma: "Mi manchi, mi sei mancata. Avevamo un bel rapporto, ma poi è finito".
Shaila coglie l'occasione per spiegare a Luca di essere rimasta delusa da lui, dai suoi attacchi, dagli attacchi alla coppia, da tutte le volte che ha messo in discussione l'autenticità dei suoi sentimenti. Credeva che Luca fosse un suo amico, invece, si è rivelato un avversario. L'uomo spiega di aver avuto dei dubbi ed entrambi si chiedono scusa per non aver parlato prima. La ragazza chiede di abbracciarlo e lui la stringe fra le braccia per suggellare un nuovo inizio.