Le riflessioni a cuore aperto di Giglio

Giglio riflette con Shaila sul suo percorso nella casa e sulla sua relazione con Yulia

In piscina, lontano dagli occhi indiscreti degli altri concorrenti, Giglio decide di raccontarsi a Shaila: riflette con la ballerina sul suo percorso e le parla di Yulia

"Ci sono tante cose l'uno dell'altro che purtroppo non siamo ancora arrivati a conoscere" ammette il parrucchiere, ma allo stesso tempo dice di essere sicuro della persona che ha trovato.

Shaila ammira di come Giglio sia molto sicuro di se "Tu non sei geloso di niente. Ti invidio, perché io per esempio sono gelosa" gli dice, riconoscendo che la gelosia sia un'insicurezza difficile da gestire. La ballerina spiega che la sua è dovuta alle sue relazioni precedenti. 

Giglio ammette che sotto questo punto di vista, Yulia sia simile a Shaila: è un argomento che hanno affrontato durante la sua permanenza in Casa. "Io la cosa che le ho sempre detto è: cancella tutto quello che hai delle relazioni passateperché io sono una persona completamente diversa", spiega l'inquilino. Il parrucchiere racconta di come la fidanzata abbia impiegato del tempo prima di fidarsi completamente di lui, e che questo lo abbia sempre un po' ferito.

Il concorrente è consapevole che questo sarà un ostacolo da affrontare una volta usciti, ma dice di essere pronto a farlo e imparare a vivere la vita con lei. Shaila fa luce sul lato positivo di essersi vissuti poco all'interno della Casa di Grande Fratello, per via dell'eliminazione di Yulia "Pensa che bello quando esci, è come se vi conosceste da capo", gli fa notare l'inquilina. 

Giglio riflette sul fatto che forse, come coppia, non hanno avuto modo di conoscere tutti i lati l'uno dell'altra: se Yulia fosse rimasta più a lungo, forse sarebbero usciti lati del parrucchiere che lui stesso non conosce. 

Shaila gli fa una domanda inaspettata, chiede al parrucchiere quale sia il senso del suo Grande Fratello, "Cosa dovevi capire?" gli chiede. Giglio risponde che ci sono due sensi: il primo è quello di aver ritrovato l'amore, in cui aveva smesso di credere da due anni "Aver riscoperto il mio bambino interno e ricredere nelle favole", spiega alla ballerina; il secondo è quello di aver riscoperto il valore di se stesso: "Da solo valgo tanto", ammette. 

La vita fuori sembra essere un pensiero fisso per tutte le coppie della Casa di Grande Fratello, come cambierà la dinamica di ognuna una volta usciti?