Luca Onestini e Ivana Mrázová distanti e inconciliabili

Dopo quasi un giorno di silenzio, i due VIP si concedono un tentativo di confronto che però fallisce

Dopo cena, Ivana e Onestini si rifugiano nella Flower Room per parlare, per provare a confrontarsi sulle proprie visioni della loro storia. Ivana ribadisce di aver avvertito delle mancanze in passato, mentre Onestini la accusa di mentire. “Può essere che tu pensi di aver fatto il massimo, ma io volessi di più?” Chiede Ivana e Luca ha pronta una controdomanda: “Cosa dovevo fare di più? Dimmelo”.

“Ti sto dicendo il mio punto di vista, se tu pensi di aver fatto il massimo va bene” afferma Ivana e in questo punto di vista ci sono tante piccole sfumature che la VIP non riesce a esprimere con dovizia.

“Mi hai lasciato quattro mesi dopo e tu mi hai detto che non volevi lasciarmi, che era un grido nel vuoto” accusa Onestini, ma Ivana racconta, ancora una volta, di aver vissuto un periodo terribile. La perdita del padre, la lontananza, tutta una serie di fattori e momenti che l'hanno spinta a provare un dolore immane, ma in quel momento la vicinanza di Luca non sembrava essere completa.

“Ti stai pulendo le mani e dai la colpa agli altri” accusa ancora Onestini “Mi hai abbandonato in un momento di difficoltà, ci sono tante cose e io non le ho mai dette”. Il concorrente afferma la sua verità e ci sono tanti errori, secondo il suo parere, che sono stati compiuti anche dalla modella. Onestini afferma di aver sofferto tantissimo la lontananza, l'impossibilità di starle accanto fisicamente.

Eppure la modella spiega che al suo rientro in Italia, l'influencer ha iniziato a litigare con lei per delle cose futili, non prendendo in considerazioni le sue intenzioni, le sue esigenze. Onestini, però, ritorna sulle tante cose fatte per la sua ex ragazza, mentre lei ribadisce di essere stata riconoscente, ma non è una gara a chi ha fatto di più.

“Può essere che io non abbia sentito l'appoggio di cui avevo bisogno?” Chiede ancora la VIP, cercando di far comprendere che le loro visioni, le loro sensazioni, così come l'idea che hanno dell'amore sono completamente differenti: “Tu sei convinto di una cosa e io di un'altra”.

I due concorrenti discutono per molto tempo, spostandosi in Cortiletto. Ritornano più volte sugli stessi punti, come se non si ascoltassero. Ivana continua a spiegare a Luca le sue motivazioni, mentre Luca è fermo nella sua verità, chiuso in un muro di dettagli che sono visti differentemente dall'uno e dall'altro.

“Mi dispiace, spero tu possa trovare un uomo che ti renda felice, come non ho fatto io” afferma ancora il VIP, secondo il quale Ivana è ormai una grande delusione. Portare in televisione, davanti a chiunque, le loro questioni private è un colpo basso. Si aspettava un atteggiamento diverso da quella che era la donna che ha amato di più nella sua vita.

Non sembra esserci soluzione fra i due, né la capacità di mettere da parte i propri rancori. Riusciranno a utilizzare i pochi giorni che restano per riuscire a sistemare le cose?