Luca Onestini e le lacrime di commozione per le storie degli amici

Tavassi e Andrea raccontano il loro passato, le persone che hanno perso e questo porta Onestini alle lacrime

Il pomeriggio dei concorrenti sembra essere caratterizzato da confidenze e confessioni sul proprio passato e sulle perdite più significative della loro vita. Andrea e Antonino raccontano dei rispettivi padri, mentre Tavassi condivide la perdita di sua nonna materna, una delle persone più importanti della sua vita.

Il concorrente racconta ai suoi amici gli ultimi momenti e tutto ciò che è accaduto in seguito a quel momento. “Le dissi di non venire nei miei sogni, ma adesso vorrei tanto sognarla” afferma il concorrente, spiegando che da quando è scomparsa sua nonna c'è qualcosa che si è rotta dentro di lui.

Andrea e Onestini confortano il VIP e quest'ultimo riprende una lettera ricevuta da sua madre, a Natale, in cui c'è scritto che certamente la nonna è ancora con lui. Tavassi ci scherza su, dicendo che sua nonna era come lui, spiritosa, divertente, sempre dalla battuta pronta.

La lettera viene letta da Onestini, il quale davanti a quelle parole sulla carta, davanti ai ricordi condivisi dall'amico, non può trattenere una lacrima di commozione.

I VIP in Cortiletto si sostengono a vicenda, sia nel sorriso, sia nella malinconia, affermando l'un l'altro quanto l'amore delle persone a noi care ci segua sempre, dentro di noi, fra i nostri ricordi.