Luca Onestini: "Oriana, se tu pensi che io mi freni qui dentro sbagli"

La VIP vuole capire se il concorrente si lascerà andare o resterà sempre fermo nei suoi dubbi

Il rapporto tra Onestini e Oriana cresce ogni giorno, pur restando in una zona indefinita, frammista fra amicizia e gioco. A tal proposito, la concorrente, approfitta della privacy del Cortiletto per indagare l'animo e le intenzioni del VIP.

“Perché hai detto ‘entro da single ed esco da single'? Perché non ti lasci andare?” Chiede Oriana, ma per Onestini non è una scelta premeditata o calcolata, il VIP non vuole programmare i suoi sentimenti. L'amore è una questione importante per lui. Laddove dovesse esserci una persona che realmente riesca a catturare il suo interesse, il concorrente non si farebbe alcun problema a lasciarsi andare: “A trent'anni non ho bisogno di buttarmi in storielle che non mi lasciano niente. Una storia o mi travolge o niente”.

La VIP sembra condividere il discorso ascoltato, ma Onestini ha dei dubbi in merito. Oriana, però, afferma di essere più impulsiva, si affida alle sensazioni e vive i sentimenti, pensando poi alle conseguenze, ma questo non vuol dire che non si metta alla prova. Onestini ricalca la sua necessità di avere prove concrete: “Se tu pensi che io mi freni qui dentro sbagli. Dipende dalle persone, non è la telecamera che mi frena, è la persona che lo fa”.

Tale affermazione induce Oriana a spiegare che se nota qualcosa che non le piace in una persona, lei preferisce palesarlo, in modo che l'altro possa anche cambiare atteggiamento, ma, anche in questo caso, Onestini ha un pensiero differente, preferendo che le persone siano come sono, nel bene e nel male.

Fra i due concorrenti si inscena un gioco di sguardi e di coccole, ma Onestini poi chiarisce una sua perplessità: Oriana sembra avere la necessità di legarsi a qualcuno, ma la VIP smentisce.

“Viviamoci, non ci complichiamo la vita” afferma il concorrente, augurando, poi, la buonanotte all'influencer.