Luca Onestini tra Oriana Marzoli e Nikita Pelizon

Dopo aver ribadito di avere numerosi dubbi su Nikita, Oriana spiega il rapporto che la lega a Onestini

Il nuovo rapporto tra Nikita e Onestini sembra aver suscitato non pochi dubbi all'interno della Casa.

Tra tutti è proprio Oriana che – di fronte a questo inaspettato riavvicinamento – non ha nascosto il suo scetticismo e, nel corso della settimana, ha deciso di confrontarsi con entrambi. 

Prima di approfondire il discorso, Alfonso apre il collegamento con la Casa e mostra ai VIP una clip riassuntiva che racconta proprio quanto accaduto.

A prendere la parola è la venezuelana che, ancora dubbiosa sulla lealtà di Nikita, commenta: “È una persona che fa finta di essere una santarellina, ma in realtà non è così” e ribadisce che è proprio per questo che continua a non credere nella sua buona fede.

D'altro canto, invece, Nikita spiega che – a pochi giorni dalla fine – vorrebbe vivere le sue giornate in totale tranquillità ed è per questo che ha deciso di scherzare nuovamente con il VIP: “Anche io sto meglio a vivere il rapporto con Onestini in questo modo”.

A prendere la parola è anche Onestini che, così come detto più volte nel corso della settimana, dice di aver voluto mettere da parte quanto accaduto durante questi sei lunghi mesi per godersi al meglio questi ultimi giorni: “Non dimentico il passato, ma vado avanti” conclude.

Dopo aver concluso il discorso, Alfonso invita Onestini e Oriana a recarsi all'interno della Mystery per parlare di quanto accaduto tra di loro durante il gioco “Obbligo e verità” dove la venezuelana, infastidita da una domanda del VIP, non ha nascosto il suo risentimento.

La VIP racconta di esserci rimasta male in quanto non si aspettava di ricevere una domanda del genere da parte di Onesti, soprattutto perché - essendo suo amico - sa per certo che lei tiene molto sia alla vittoria ma anche a Daniele. Nonostante ciò, però, spiega di aver avuto la possibilità di chiarire con lui ed è per questo che ad oggi non ha più dubbi sulla natura del suo scherzo: “Adesso ho capito che non lo ha fatto con malizia”.

Per ribadire le sue intenzioni, anche Onestini dice di aver posto quella domanda a Oriana senza un secondo fine: “Lei è la mia migliore amica qui”.

Ad intervenire dallo studio sono anche Sonia e Orietta che, dopo aver espresso il loro punto di vista su quanto accaduto, invitano la venezuelana a concentrarsi principalmente sul gioco e a mettere da parte, almeno per il momento, la sua conoscenza con Daniele: “Ti conviene vincere”. 

Una cosa è certa: se da un lato Oriana continua a mettere in dubbio la lealtà di Nikita, dall'altra continua ad essere certa del fatto che - oltre alla vittoria - al termine di questa esperienza vorrebbe portare avanti sia la sua amicizia con Onestini, ma anche la sua frequentazione con Daniele.