Luca Salatino abbandona il gioco

Lo chef ha scelto di lasciare la Casa per poter tornare dalla sua famiglia e riabbracciare la sua fidanzata Soraia

Sebbene questa avventura abbia portato Luca a raggiungere molti traguardi e a superare tante insicurezze, ha causato al VIP non pochi dispiaceri. Lo chef, infatti, sentendo tanto la mancanza della sua fidanzata Soraia, si è spesso lasciato andare a momenti di lacrime e di sconforto e tutto questo ha inevitabilmente compromesso la sua esperienza nella Casa.

Proprio per queste ragioni, questa sera il VIP sarà chiamato a fare una dura scelta: Luca deciderà se voler raggiungere Soraia o proseguire questa avventura con forza e determinazione. Curioso di scoprire le intenzioni del VIP, Alfonso apre il collegamento con la Casa e pone al concorrente una domanda molto schietta: “Tu vuoi lasciare la Casa del GF?”. “Sì” esclama lo chef senza pensarci due volte; “È giusto che questo percorso lo faccia chi lo fa con il sorriso. Io non riesco ad essere me stesso”.

Prima di abbandonare il gioco, però, Luca decide di fare il nome di due VIP che dovranno sostituirlo definitivamente in cucina e la sua scelta ricade su Davide e Milena. “Siamo pronti” esclama il giovane ristoratore. Munito di mattarello, infatti, Luca passa il testimone ai suoi compagni: “Vi dichiaro i miei successori della cucina di #GFVIP”.

Tra risate e un pizzico di amarezza, per Luca è giunto il momento di salutare una volta per tutte i suoi compagni e, accompagnato dall'intero gruppo, varca per l'ultima volta la Porta Rossa.

Sebbene Luca abbia deciso di abbandonare il gioco, il Grande Fratello sceglie di sorprenderlo con un altro colpo di scena così da regalargli ancora un'ultima emozione: ad accogliere il VIP in studio, infatti, è proprio la sua Soraia.

"Non mi sembra vero" esclama lo chef, stupito per la bellissima sorpresa. 

"Il Grande Fratello è importante, ma è più importante essere felici" conclude Alfonso che, dopo aver celebrato il loro amore, saluta i due.

Per Luca Salatino l'esperienza nella Casa più spiata d'Italia finisce definitivamente qui.