Luca Salatino contro tutti

Il VIP non gradisce una domanda di Cristina e si arrabbia con molti dei suoi coinquilini

Una di domanda di troppo, un momento sbagliato e Luca reagisce molto male. Dopo la festa, Cristina chiede al VIP se un massaggio di Nikita possa dar fastidio alla sua ragazza fuori.

Un'osservazione lecita e tranquilla, come specificano Elenoire e la concorrente, ma per Luca quelle parole rappresentano un'invasione dei suoi spazi personali e si arrabbia con le due VIP: “Non sono problemi tuoi, né degli altri”.

Invano Antonino e Charlie provano a frenare la rabbia dell'amico, il quale continua a ribadire di stare fuori dalle proprie questioni personali. Wilma e Alberto provano a intervenire, ma ormai Salatino non riesce a riprendere il controllo e accusa tutti di esprimere troppi giudizi.

I concorrenti in giardino cercano di fargli comprendere che questo gioco va vissuto con leggerezza, ma nessuna parola riesce a essere utile.

​Più tardi, Antonino, Amaurys e Charlie tentano con Luca un approccio più pacato: il loro scopo è di far comprendere al VIP che le sue reazioni sono spesso esplosive. Quella di Cristina poteva essere anche una domanda spinosa, ma alzare la voce e reagire con toni burberi elimina la ragione e fa avanzare il torto. 

Il consiglio dei tre coinquilini è di prendersi un momento prima di rispondere e ponderare bene ogni parola, ma Luca ha ancora da sbollire: “nessuno si può permettere di giudicare niente, ma che ne sanno loro di quello che provo io. Il massaggio? Ma cos'è un massaggio. C'è molto di più in uno sguardo che in un massaggio”.