Luca Salatino: "Devo reagire, devo farlo per lei"

Lo chef non vuole demordere e confessa a Sarah di pensare al futuro, macinare un giorno dopo l'altro

La giornata di ieri, per Luca, è stata molto difficile. Uno dei giorni in cui lo sconforto, la malinconia e la mancanza di Soraia hanno avuto il predominio sulle sue emozioni. Il VIP ha trascorso il tempo con i coinquilini, cercando in loro il conforto e la voglia di resistere.

Questa mattina, il VIP ha dedicato le ore del risveglio ad allenarsi, a far colazione, a distrarsi in ogni modo possibile. A cercare quella forza nascosta per andare avanti.

Sarah ritrova il concorrente sui gradini del Giardino e cerca di capire come sia lo stato d'animo dello chef: "Vedo che stai meglio" afferma la VIP.

Luca ammette che questi momenti di sconforto sono più forti la mattina, poi durante il giorno passa. Cucinare, allenarsi, condividere moemnti con i coinquilini, sono tutte cose che aiutano, continua il VIP.

"Devo reagire, lo devo fare per lei" dichiara lo chef "Una settimana passa, andrò avanti così". "Step by step" suggerisce Sarah e Luca non vuole più lasciare che le lacrime siano più forti della voglia di pensare al futuro della propria coppia.

"Fossi in te, la vivrei in modo tranquillo. Hai la certezza che lei c'è" continua Sarah. Lo chef, infatti, ammette che ieri ha immaginato tutti i diversi scenari e abbandonare quasta avventura sarebbe sbagliato: "Poi me ne pento, devo portare a termine questo percorso".

Forse Luca ha trovato il modo per stare meglio, per sé stesso, nota Sarah, dopotutto ogni giorno è un nuovo inizio, da oggi, sottolinea il VIP, può cominciare a guardare quello che accade con una diversa prospettiva.