Luca Salatino si confida con Oriana Marzoli

Lo chef racconta ad Oriana alcuni aneddoti della sua vita e le parla del valore che attribuisce all'amicizia

Nel corso del primo pomeriggio, Luca e Oriana si ritrovano in piscina e riflettono sulla loro esperienza a #GFVIP e su quanto questo percorso sia stato utile a comprendere ciò che realmente conti nella vita.

“Il Grande Fratello mi ha fatto capire l'importanza delle cose che ho fuori” dice lo chef il quale, in tutta sincerità, confida alla sua compagna di aver iniziato ad apprezzare anche le piccole cose che prima non considerava minimamente. Con uno sguardo rivolto al futuro, inoltre, Salatino si sente di voler condividere con la sua compagna d'avventura una frase che lo motiva molto: “Non rovinare il tuo presente per un passato che non ha futuro” le dice e invita la VIP a pensare ai suoi progetti futuri senza lasciarsi condizionare, così come sta imparando a fare lui.

A proposito di passato, Luca si lascia andare ad un momento di confidenze e racconta alla modella di aver vissuto delle spiacevoli situazioni che lo hanno segnato molto: “Io sono abituato ad essere abbandonato dalle persone” esclama dicendo di essere stato tradito da molti amici, ma aggiunge “Io quando voglio bene, voglio bene” spiegandole che – al contrario di molte persone superficiali - lui attribuisce sempre il giusto valore ai rapporti senza aspettarsi mai nulla in cambio. “I difetti li hanno tutti, soprattutto qui” conclude.

Sebbene nella Casa il VIP stia trascorrendo molto tempo in compagnia dei suoi compagni, aggiunge: “Io sono un ragazzo solitario ed è per questo che sono molto più legato a Soraia”.

Dopo tali affermazioni, Oriana riflette sull'atteggiamento di Luca ed esclama: “Tu qui non sei molto solitario” spiegando  di aver visto in lui una persona molto socievole.

Il VIP le confida di aver imparato ad apprezzare anche le piccole cose ed è per questo che sta cercando di migliorarsi, nonostante i suoi momenti di sconforto: “Io non mi piango addosso, reagisco”.

Nonostante i numerosi alti e bassi, a quanto pare Luca non può che essere soddisfatto del suo percorso a #GFVIP.