Luca Salatino: "Sono stato tradito da tante persone"

Luca parla con Oriana delle sue delusioni passate, le difficoltà e delle passioni che lo hanno aiutato a superare i momenti più bui: lo sport e la cucina

Per Luca non sono stati giorni facili nella Casa e le discussioni che lo hanno visto coinvolto lo hanno portato a rivivere momenti del suo passato che avrebbe voluto dimenticare.

“Mi sono sentito un po' solo” comincia mentre si confida con Oriana, ammettendo di essere rimasto male di alcuni atteggiamenti dei suoi coinquilini. Riferendosi a Charlie, al quale era molto legato, Luca dichiara: “Mi si è rotto qualcosa, dentro di me si è creata una frattura che per ora non riesco a sistemare”. Luca non si aspettava di restare deluso da una delle persone a cui era più legato e questo lo ha portato a rivivere delusioni e momenti tristi del suo passato: “Nella mia vita sono stato tradito da tante persone, anche dal mio miglior amico”.

In fatto di amicizia, Luca non è stato molto fortunato e sin da bambino ha dovuto affrontare momenti di forte solitudine. La malattia della madre e le incomprensioni con compagni di scuola e amici di vecchia data sono state difficoltà difficili da superare e per questo Luca racconta di aver vissuto un periodo non facile. Proprio nel momento in cui ne avrebbe avuto più bisogno, Luca si è sentito solo con sé stesso: “Sul mio telefono non arrivava neanche un messaggio”.

“La cosa più brutta è stare con persone che ti fanno sentire solo” continua, spiegando i motivi per cui – scottato dal suo passato – oggi non riesce ancora a chiudere un occhio su quanto accaduto con Charlie.

Grazie alla passione per lo sport e per la cucina, Luca racconta di essere riuscito a superare quel momento buio costruendo giorno dopo giorno il suo futuro da chef: “Per me la cucina è stata una conquista”.