Luca Salatino: unico cuoco ai fornelli?

Sara, Antonella, Luca e Charlie discutono su come dovrebbero ripartirsi i ruoli in cucina

Si avvicina l'ora di pranzo e alcuni Vipponi sollevano un problema: sono molto grati a Luca che ogni giorno mette a disposizione le proprie competenze culinarie e prepara il pranzo e la cena per tutti, ma questo gesto potrebbe essere visto dagli altri come arrogante e prevaricatore.

In particolare Charlie sostiene che Luca potrebbe levare spazio ad altri concorrenti che vorrebbero cucinare, in più Antonella e Sara ritengono che potrebbe essere pesante preparare pranzo e cena per venticinque persone ogni giorno.

A Luca piace stare ai fornelli. Abituato alla fatica di un ristorante, cucinare per venticinque persone non gli pesa ma allo stesso non vuole essere invadente e spacciarsi per capo della cucina impedendo agli altri di partecipare alla preparazione. Ricorda anche la generosissima nonna che sfamava l'intera famiglia, per cui vedere una tavola imbandita non può che essere fonte di soddisfazione per lui.

Antonella apprezza il suo spirito ma crede che comunque non possa ricadere l'intera responsabilità sul ragazzo, mentre Sara propone che ognuno collabori in casa secondo le proprie attitudini e capacità.

Chiude il discorso Elenoire: per Luca la cucina è uno sfogo. Lo chef la asseconda e termina dicendo che continuerà ad occuparsi del pranzo e della cena.