Lucia si sfoga con Francesca dopo lo scontro con Renato
Dopo il duro confronto con Renato, Lucia si lascia andare a un lungo sfogo con Francesca, continuando a difendere Alessandra e accusando il concorrente di sottrarsi al confronto
Lucia Ilardo si sfoga con Francesca Manzini dopo il duro scontro con Renato Biancardi, lasciandosi andare a un commento molto diretto: “O ti esponi pensando anche quello a cui vai incontro, o non ti esponi e lasci stare”.
Il napoletano, a pochi passi da loro, sente la conversazione e la invita a non parlare di lui. La ragazza, però, non ci sta e replica infastidita: “Io parlo di chi voglio”.
Renato allora la punzecchia: “È uscita Lucia”, sottolineando come, secondo lui, la concorrente stia mostrando il suo vero carattere solo a questo punto del percorso. Francesca prova a fare da paciere tra i due, ma senza successo.
Lucia accusa Renato di perbenismo e, dopo aver sentito nuove critiche rivolte ad Alessandra Mussolini, torna a prendere le difese della sua amica: “Piantala e fai la persona matura perché hai stancato”.
La concorrente lo invita poi a riflettere e a rivalutare alcuni atteggiamenti di Alessandra: “Abbi la maturità di capire quando le persone giocano”, per poi continuare ancora: “tu invece vorresti giocare non giocando”.
Il pensiero di Lucia
Per sottrarsi allo scontro, Renato decide di raggiungere alcuni inquilini in giardino. Un gesto che Lucia non apprezza affatto e che commenta subito con Francesca: “Lui va a parlare con le persone, non è che la discussione inizia e finisce con noi due”.
Lucia critica anche l'atteggiamento degli altri concorrenti, convinta che nessuno stia davvero cercando di capire entrambe le versioni: “Gli altri non hanno la maturità di sentire le due campane quindi si fidano di Renatino”.
Francesca prova allora a convincerla a raggiungere Renato in giardino e a chiudere il confronto per superare la tensione, ma Lucia si rifiuta. La ragazza è convinta di non dover dare spiegazioni a nessuno e di non dover essere assecondata da nessuno, a differenza di Renato, che secondo lei viene sempre giustificato.
Per Lucia, il concorrente dovrebbe imparare ad accettare il confronto fino in fondo, senza sottrarsi: “L'ultima parola non può essere la sua sempre”. Francesca prova a riportare un po' di calma: “Prova a pensare che c'è solo molta stanchezza e a volte si dicono cose che non si vorrebbero dire”.
Nonostante i tentativi di Francesca di riportare la calma, tra Lucia e Renato la tensione resta palpabile, segno di equilibri sempre più fragili nella Casa.