Luciano Punzo è eliminato

Il VIP è risultato il meno votato e deve lasciare ufficialmente la Casa di Grande Fratello VIP

Luciano, Patrizia e Micol sono i tre VIP al televoto e uno di loro deve lasciare il gioco e i coinquilini. È arrivato il momento di scoprire chi di loro dovrà dire addio, o arrivederci.

Alfonso Signorini chiama i tre concorrenti a raggiungere il Led e chiede per primo a Micol chi crede possa uscire. La influencer teme possa uscire Patrizia, in seguito a quanto accaduto nella scorsa settimana e aggiunge con rammarico: “Mi dispiace che ci siamo date la possibilità di conoscerci soltanto adesso”.

La VIP crede alle parole della concorrente ed è felice di aver trovato dei punti di incontro con Micol. “Se dovessi uscire qual è il personaggio che lasceresti più a malincuore?” chiede il conduttore alla concorrente che prontamente afferma: “Non pensavo ci fossero diverse persone che mi sarei portata nel cuore, ma se devo fare un nome: Luca Salatino".

Poi è la volta di chiedere a Luciano chi pensa uscirà: “Alfonso sono scaramantico, ho preparato la valigia, ma non ho idea” afferma il VIP e aggiunge: “Ho sognato quattro volte di uscire”.

Arriva la busta e il primo VIP a salvarsi è: Micol! Ad abbandonare la Casa di Grande Fratello è Luciano, Patrizia è salva.

Il VIP si dice contento comunque, mentre la concorrente è senza parole: “Il pubblico mi ha capita”. Oriana è molto dispiaciuta, Luciano è per lei una persona molto importante e saluta il concorrente con la promessa di continuare a conoscersi fuori e far crescere questa amicizia nata nella Casa.