Lucrezia e il ricordo dei nonni

L'abbraccio e la commozione di Soleil e Lucrezia

Finita la cena, questa sera sono Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi a dover lavare le stoviglie di tutti e, nel frattempo, parlano della puntata di domani sera.

Gli altri VIP, nei diversi spazi della casa, intraprendono varie conversazioni. Tommaso racconta a Jo Squillo e ad altri della sua vecchia storia con Valentina Nulli Augusti e di altre vicende accadute. Lucrezia, Soleil e Clarissa, invece, parlano della precedente lista contenente la scelta dei 5 VIP preferiti e dichiarano di essersi scelte a vicenda. “Stiamo sempre insieme noi” dice Clarissa, giustificando la loro preferenza nei confronti di Soleil che, a sua volta continua ad elencare le perone presenti all'interno della sua lista.

Parlando di Amedeo, a Lucrezia vengono i mente i suoi nonni e, a tal proposito, dice: “Io lo adoro perché noi non abbiamo più i nonni… zero”. Così la conversazione tra lei e Soleil si sposta sui loro nonni.
“I genitori di mio papà sono morti quando lui aveva tipo 3 anni, infatti lui è cresciuto con il nonno che era l'imperatore, era come suo padre. Invece, mia mamma, i suoi genitori, il papà è morto quando Clari aveva 3-4 mesi, invece mia nonna è morta nl 2009, quando avevo 11 anni. Viveva proprio con noi in casa”.
Soleil i commuove e capisce la tristezza che ha potuto affliggere le sorelle e dice: “Mi auguro per me stessa che avvenga il più tardi possibile perché io non reggo”.

Lucrezia racconta di come cercava di consolarsi e darsi forza da sola: “È come se lei ha fatto un viaggio… e non tornerà più”. Le due ragazze si stringono in un cloroso abbraccio e, per consolare la giovane ragazza, Soleil le dice: “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto i trasforma… l'unica certezza che abbiamo è questa. L'energia sta qua, non va da nessuna parte”.

Felici di essersi incontrate e di poter condividere questa esperienza insieme, tra le lacrime, si stringono nuovamente in un abbraccio.