Luigi l'investigatore

L'inquilino cerca di capire chi ha votato Patrizia

Luigi e Matteo si ritrovano nel salone. Luigi è ancora scosso dalla confessione di Mariana, ora sa che è stata Veronica a nominare Patrizia la scorsa settimana e di questo sembra molto dispiaciuto. Non si dà per vinto però! L'Inquilino sembra vestire i panni di un investigatore alla ricerca della verità sulla Nomination di Patrizia, la concorrente uscita dalla Casa lo scorso lunedì.

Non rispetta, però, la volontà di Mariana, che gli aveva chiesto di non farne parola con nessuno. Chiede quindi conferme. “Sembravano legate” gli dice Matteo. Arriva anche Alessia, che chiede se è successo qualcosa. Luigi le racconta il "fattaccio”. “Ti risulta questa cosa?” le chiede lui.

“Si, ma non lo so perchè. Mi è stato detto. Eravamo tutte e tre in sala trucco domenica. Io poi sono andata a dormire. Si era aperto il discorso, hanno parlato loro ed è uscita questa cosa. Ma io lo sapevo. Veronica è stata tutta la settimana con me, non con Patty che era rimasta molto male per la Nomination... si era isolata. Non credo sia stato il suo primo nome. Io non l'ho votata perché non la conoscevo” spiega Alessia. “Lucia ha ammesso di aver votato Patty?” gli chiede ancora Luigi.

Alessia risponde di sì. Patrizia aveva chiuso con tutti, aveva mantenuto il rapporto con poche persone, ma non con me, e ci siamo divise. Patty si è vissuta l'ultima settimana molto male. Forse è stata votata perché non sembrava più integrata col gruppo”.

Luigi continua a cercare conferme mentre i dubbi su Veronica crescono sempre di più, anche per gli altri Inquilini della Casa…