Lulù e Davide: un'amicizia al capolinea

Dopo gli scontri delle scorse settimane, Davide e Lulù sono sempre più distanti: il confronto in Mystery Room

Al via la quarantasettesima puntata di #GFVIP!

Siamo ormai alle battute finali di questa lunga edizione e ormai, ad un passo dalla fine, tutti sperano di poter arrivare in finale e gli scontri non mancano di certo.

Una delle discussioni più accese delle scorse settimane è quella tra Davide e Lulù: i due VIP si sono scontrati in un faccia a faccia senza precedenti e anche questa sera vengono messi l'uno di fronte all'altro in Mystery Room per dirsi, senza mezzi termini, cosa pensano l'uno dell'altra. Capricciosa, bugiarda e doppiogiochista sono solo alcune delle caratteristiche che Davide attribuisce alla giovane principessa. “È molto furbo questo ragazzo, spero che se ne vada a Casa” dice invece Lulù.

Dopo aver ripercorso quanto accaduto negli ultimi giorni, entrambi spiegano ad Alfonso le proprie ragioni.

Davide racconta di essersi avvicinato a Lulù dopo l'uscita di Manuel per non farla sentire sola, cercando di comprendere tutti i suoi comportamenti a volte sopra le righe, e di essere rimasto deluso dalla sua Nomination, vissuta come un tradimento.

Dal canto suo, la principessa spiega di non aver avuto altra scelta e di averlo nominato per esclusione dal momento che le altre persone nominabili erano molto vicine a lei: “Ti ho nominato perché sei l'ultima persona che cerco quando ho un problema”. “Io non sono né falsa né bugiarda. Tutto ciò che pensavo l'ho sempre detto” continua la principessa difendendosi dalle accuse dell'attore.

“Tu giudichi tanto le altre persone dicendo cattiverie e usando parole pesanti e quando qualcuno si permette di giudicare un tuo comportamento tu sbotti” ribatte Davide spiegando ciò che meno gli piace del carattere di Lulù.

Ritornati in Casa Alfonso coinvolge anche gli altri concorrenti, chiedendo loro un pensiero sul comportamento di Lulù. Mentre Jessica è convinta che sua sorella debba imparare a dosare le sue reazioni, Barù – pur apprezzando la personalità della principessa – ha comunque qualcosa da rimproverarle: “A volte dici delle cose molto forti verso gli altri concorrenti, le parole hanno un peso e questo lo devi imparare”.

Davide e Lulù sembrano essere sempre più distanti e il rapporto costruito in questi sei lunghi mesi è arrivato ad un punto di non ritorno; le loro differenze sono un ostacolo ormai insormontabile.

Gli ultimi giorni nella Casa saranno utili a risolvere le loro divergenze una volta per tutte?