Lulù e Jessica: un confronto faccia a faccia

Giorno dopo giorno il rapporto tra le due sorelle sta iniziando a cambiare. Cosa sta accadendo tra Jessica e Lulù?

La stanchezza nella Casa inizia a farsi sentire e gli scontri tra i VIP oramai sono all'ordine del giorno.

Anche il rapporto tra Jessica e Lulù ad oggi sembra essere piuttosto altalenante e, sebbene le due siano unite da un legame unico, per un motivo o per l'altro finiscono spesso per scontrarsi anche per questioni futili.

Alfonso invita le due sorelle a recarsi all'interno della Superled e cerca di capire qualcosa in più sul loro rapporto: “Il rapporto tra vuoi due non è più come in passato” esclama infatti prima di mostrare loro una clip riassuntiva.

Lulù è rimasta molto delusa da quanto ascoltato nella clip: “Non sono felice per questa situazione”. La principessa dice che, sebbene sia felice del cambiamento della sorella, non accetta che si stia allontanando da lei per passare del tempo con gli altri coinquilini: “A me manca mia sorella” esclama.

Alfonso chiede spiegazioni a Jessica su una frase da lei detta in Confessionale: “Lulù non guarda in faccia nessuno e, per vincere, si metterebbe anche contro di me”. La principessa confessa di aver utilizzato tali parole in quanto ha notato che, ad oggi, tra di loro pare si stia creando un po' di competizione e questa cosa inizia ad infastidirla. La VIP, inoltre, dice che – essendo arrivata a poche puntate dalla finale – vorrebbe concludere in bellezza questo percorso ma pensa che, se dovesse vincere lei, Lulù ci rimarrebbe male.

“Jessica ha ragione?” chiede Alfonso a Lulù; “È ovvio che tutti speriamo di vincere” risponde la principessa.

Dallo studio interviene anche Clarissa, un po' amareggiata per l'accaduto: “Ciò che ho visto non mi è piaciuto per niente” esclama, rimproverando le sue sorelle per le offese che si sono rivolte e invita entrambe a mantenere la calma e ad apprezzare quanto le due facciano l'una per l'altra.

Le due principesse, dopo questo confronto, rientrano in Casa e Alfonso fa presente che, come in ogni famiglia, anche nella loro quotidianità si manifestano numerosi scontri.

Proprio nel corso della giornata di ieri, Lulù e Barù hanno avuto un piccolo battibecco e la principessa – anche in questa circostanza – ha accusato Jessica per non averla difesa per non andare contro il VIP.

Dallo studio interviene Manuel il quale ci tiene a far notare che ultimamente tutti tendono a scontrarsi per questioni futili ma, in realtà, dovrebbero pensare solo all'affetto che li unisce dopo ben sei mesi di convivenza: “Ciò che vi unisce è l'amore di una famiglia”.

Sonia, vista la situazione, ci tiene a dire la sua: “Lulù sbaglia come sbagliano tutti” esclama e fa presente che ad oggi è palese che lei non si stia comportando bene nei confronti della sorella. Adriana, invece, le vuole ricordare che in realtà non dovrebbe essere gelosa di Jessica: “Ricordatevi che avete iniziato insieme”.

Alfonso, dopo questi interventi, ritorna a parlare nuovamente con Jessica e rimprovera la VIP in quanto, davanti alle tante accuse, non ha mai espresso il suo giudizio: “Che cosa pensi dentro di te?”. “A me non piacciono gli scontri” risponde la principessa e dice di non voler rispondere alle offese in quanto, conoscendo la sorella, è abituata a queste sue reazioni passeggere; “La amo così com'è”.

“Loro due si amano, si vogliono bene. Ognuna di loro è speciale” conclude Barù e pensa che, a prescindere dalle loro personalità, ha trovato due persone splendide.

Davide, invece, non è d'accordo con quanto detto da Barù e pensa che Lulù non sia del tutto sincera e onesta e sarebbe disposta anche a screditare la sorella pur di riuscire a guadagnarsi la vittoria: “È una bugiarda”. Tra i due, dopo questa affermazione, si accende un grande scontro che non accenna a terminare.

Come si evolverà questa situazione? Jessica e Lulù riusciranno a trascorrere più tempo insieme? E Lulù e Davide, invece, avranno modo di chiarire o i due continueranno a scontrarsi fino alla fine di questa esperienza?