Lulù e la gelosia nei confronti di Sophie

La ragazza svela a Manuel la causa del suo nervosismo e i due discutono brevemente

Conclusa l'attività proposta dal Grande Fratello, Lucrezia vive un momento di forte fragilità e, in giardino insieme ad Amedeo e Miriana, non riesce a trattenere le lacrime.

I motivi del suo sfogo non sono chiari: “Non voglio parlare che poi fanno le clip in puntata!” dice visibilmente nervosa. “Purtroppo il problema è che molte persone non sanno cosa ho vissuto nella vita. Non sanno niente di me e quindi non accetto certi comportamenti” dice Lulù poco prima di lasciarsi andare alle lacrime.

Amedeo con fare paterno prende stringe la mano della ragazza per confortarla: “Sei qui, divertiti…tutti ti vogliono benissimo” le dice poco dopo stringendola in un abbraccio consolatorio.

Resosi conto del momento di debolezza di Lucrezia, Manuel le chiede di appartarsi per capire cosa le sia successo.

La ragazza sembra non aver voglia di parlarne per non turbare Manuel e non discutere con lui ma l'arrivo di Clarissa svela le ragioni della sua tristezza. “So perché stai così, ho visto il suo atteggiamento” dice Clarissa riferendosi all'atteggiamento di Sophie.

Il commento della sorella fa subito agitare Lucrezia, che conferma di essere particolarmente infastidita dall'atteggiamento della modella. “Ti chiedo di mantenere la distanza da questa persona” dice Lulù a Manuel, che non capisce a chi si stiano riferendo le due sorelle e, quando viene fuori il nome di Sophie, confessa di non aver notato gli atteggiamenti di cui parlano.

Lucrezia rivela a Manuel di esserci rimasta male del fatto che lui abbia dato la coroncina utilizzata per l'attività di oggi a Sophie, dal momento che l'avrebbe voluta anche lei.Tra le altre cose le ragazze elencano una serie di attenzioni che Sophie avrebbe nei confronti del ragazzo: “Le persone devono stare al loro posto”.

Per Manuel non c'è malizia da parte di Sophie e anche la sua gentilezza nei suoi confronti non dovrebbe essere fraintesa: “Tu sei troppo gentile, un altro uomo non darebbe tutte queste attenzioni. Devi capirlo, sei troppo ingenuo” continua Lucrezia, accusando Manuel di essere troppo ingenuo e di non accorgersi che le attenzioni di Sophie potrebbero andare ben oltre la semplice amicizia.

Poco dopo Lucrezia si accorge un cambiamento nell'atteggiamento di Manuel: “Ti vedo che stai stressato da questa cosa che ti ho detto”.

Manuel la conforta spiegandole che sta soltanto cercare di capire le sue esigenze e le chiede di non lasciarsi condizionare dal suo passato e dalle sue insicurezze, specificando di essere molto diverso dalle persone con cui lei è stata in passato.

“Ho bisogno di attenzioni e sicurezze, e poi le voglio solo per me. Non voglio che ci siano anche per altre persone”
confessa Lucrezia che continua chiedendo al ragazzo, mentre sta per rispondere, di abbassare la voce per non far sentire agli altri che stanno discutendo, convinta che questo potrebbe rendere felice qualcuno dei loro compagni.

Manuel sembra molto infastidito dal comportamento di Lucrezia e le chiede un attimo per allontanarsi e riordinare le idee: “Rispetta il mio silenzio ho bisogno di cinque minuti di pausa, cinque minuti per me”.

Lucrezia non è d'accordo e trattiene Manuel impedendogli di allontanarsi: “Tu sei una persona buona e quando qualcuno fa dei gesti non li vedi con malizia” spiega, riferendosi a Sophie e al fatto che Manuel potrebbe non cogliere un corteggiamento da parte della ragazza. Manuel cerca di tranquillizzare Lucrezia evidenziando che i problemi seri, per lui, sono altre: “Per i problemi che ho io, queste cose non mi interessano. Non cammino più, non ho più una vita” dice, spiegando che queste cose non gli interessano e per questo non ci fa caso.

Sicuramente, Manuel e Lulù vedono le cose in modo diverso. Nonostante questo, però, Manuel cerca di tranquillizzare Lucrezia convincendola a non prestare attenzione a problematiche di questo tipo, concentrandosi sull'esperienza e sugli aspetti positivi della loro permanenza in Casa.