Lulù: “Non essere così duro, perché io ci rimango male”

Manuel, spazientito dalla principessa, le chiede di lasciarlo da solo

Lulù proprio non si dà pace.

Stamattina appena la principessa ha potuto, ha chiesto a Manuel se potesse dedicargli qualche minuto, dato che ha bisogno di parlargli.
Non sapendo cosa ancora non fosse chiaro alla ragazza, accetta mal volentieri e ascolta ciò che Lulù ha da dirgli di così importante.

“Non essere così duro, perché io ci rimango male”.
Le domande della principessa sono sempre le stesse, vorrebbe capire il perché Manuel ha costantemente un atteggiamento distaccato e nota che è una cosa che fa solo con lei, per questo non riesce a trovare una soluzione che possa motivare quanto dice.

“Le poche parole che dico sono la verità, io non ti faccio i giri del mondo con le parole perché ti reputo una donna intelligente. Ti ho chiesto una cosa prima e tu sei ancora qua a parlare, non mi ascolti”.
Manuel, non ne può più dei soliti discorsi e di dover attenuare sempre le stesse paure della ragazza per questo, appena finito di parlare, prende e se ne va dagli altri; la piccola Lulù si prende ancora un momento prima di lasciare lo spazio indiscreto dell'ingresso della camera di Katia dove si erano rifugiati per parlare.

Una volta uscita, la principessa cerca il ragazzo e, trovandolo in Magazzino con Aldo, si avvicina nuovamente a lui, che si stava lamentando di questa situazione con l'amico.

Con una scusa prova a tentare un altro approccio e Manuel fermandola prima che inizi a parlare, dice: “A me le cose basta che vengano dette una cosa, sono abituato ad ascoltare”.

Altamente infastidito, il ragazzo abbandona la stanza e si dirige diretto in Confessionale, Lulù nervosa non sa più cosa pensare e lo aspetta fuori dalla porta.

Ancora non soddisfatta Lulù non ha la minima intenzione di lasciare Manuel in pace e una volta raggiunto in camera, dove si era andato a stendere per riposare, torna a chiedere un ultimo confronto.
“Ti prego, ascoltami”.

Alle ennesime parole ripetute da giorni della principessa, il ragazzo, essendo già stato disturbato dal suo sonno per recuperare energie e forze per la lunga serata che li attende, perde la pazienza e, ancora una volta, cambia stanza per allontanarsi da Lulù.