Lulù: "Sono triste perché..."

La principessa spiega a Davide i motivi della sua tristezza

Davide nota una grande tristezza negli occhi di Lucrezia e, con modi gentili, prova a chiederle il motivo.

La principessa Selassié, tra le lacrime, dice: “Sono triste perché… mi dispiace che magari, dopo quello che è successo ieri, voi pensiate che noi siamo carine perché siamo false”. Davide cerca di farle capire che in quel suo "tutti" non sono racchiusi tutti gli inquilini della Casa e che ci sono alcuni inquilini, come lui, che non la pensano così. Lucrezia sembra essere molto dispiaciuta e terrorizzata al fatto di poter uscire a breve dalla Casa del Grande Fratello. “So che magari, dopo quel video, anche voi sarete rimasti un po' basiti” afferma. Davide le spiega che, da parte sua, questa idea non c'è mai stata e prosegue: “Secondo me dovreste dire meno quello che pensate” consigliando così a Lulù di esprimere sempre il suo punto di vista, tralasciando informazioni che potrebbero incrementare il suo malessere.

Inoltre, la principessa sembra essere preoccupata per quanto detto ieri sera dalle sue sorelle nei confronti di Soleil. L'attore spiega che, al posto dell'influencer, sarebbe stato contento e che, ad oggi, si sentirebbe ancora più forte.
Lucrezia spiega ciò che le ha portate a dire tali parole: “Noi abbiamo visto dei comportamenti che ci hanno ferito da parte sua” ; Racconta di aver conosciuto Soleil solo poco prima di intraprendere questa esperienza e che, in realtà, ammiravano molto la ragazza che, tra l'altro, reputavano simpatica. Spiega, così, che le loro parole derivano escluivamente dalla delusione avuta all'interno della Casa a causa dei suoi modi di fare.

“Avendola vista da fuori, ma da dentro, non è successo niente” spiega Davide alle sorelle riferendosi all'accaduto e cerca di consolarle facendole capire di non aver offeso nessuno.

Le ragazze riusciranno a chiarirsi?

Poco tempo dopo, all'interno della stanza arancione, anche Jo, Clarissa e Jessica intraprendono un discorso incentrato su quanto accaduto ieri sera.

Clarissa sembra avere dei dubbi sulla sua permanenza nella Casa e pensa che questa situazione possa farla stare male. Jo le dice che tutti i battibecchi fanno parte della loro convivenza: “È normale che vengano fuori degli scontri”. La più piccola delle sorelle aggiunge: “Io odio stare male. Preferisco stare male per cose molto più gravi”. Jo le fa capire che tutto questo fa parte del gioco che lei stessa ha deciso di intraprendere e aggiunge: “Devi imparare a proteggerti”.

Sempre in riferimento a quanto accaduto ieri sera, Clarissa esprime la sua sulle parole dette tra sorelle in inglese. Alla domanda di Jo “Cosa ti è pesato di più?” lei risponde “Passare per false che parlano una lingua straniera” che, tra l'altro, è una delle lingue che le tre usano abitualmente anche al di fuori della Casa.

“È sembrato come se noi l'avessimo attaccata, insultata e giudicata quando non è stato così”
spiega Clarissa riferendosi a quanto detto su Soleil e aggiunge: “Gliel'ho detto in faccia”.