Lulù vorrebbe stare più vicina a Manuel

Il ragazzo le ricorda di aver già affrontato il discorso e le chiede di capire le sue necessità

Lulù richiama Manuel fuori in giardino per capire il suo comportamento di oggi, a suo avviso apparentemente nervoso e rabbioso nei suoi confronti.

Il ragazzo torna a ricordare alla principessa che, come le ha sempre detto, se a volte preferisce stare per conto suo non è sicuramente per evitare un suo contatto, ma per delle sue necessità.

Cerca di calmare i mille dubbi che tormentano la ragazza facendole capire che il motivo gli sembra sempre lo stesso e, con tono un po' spazientito, le ripete il concetto che magari ancora è difficile da assimilare per la piccola Lulù.
“Tu non percepisci la tranquillità che c'è in me. Ho solo bisogno di dovermi staccare da determinate cose per un attimo”.
Con tutta franchezza, Manuel prova a rendere più esplicita la sua situazione.

Lulù però non comprende il perché lui non accetti il suo volerlo aiutare, dato che è proprio di questo che lei si lamenta. 
“Ti sto dicendo, dato che ti voglio bene e vedo che stai male, voglio starti vicino”.

“Qui sbagli. Quando io sto male per una cosa non voglio niente vicino”.
L'affetto che li unisce, dice Manuel, non c'entra nulla con le sue giornate storte e che non cambia quello che lui prova per lei se semplicemente lui, in alcuni momenti, vuole starsene per conto suo.

Tra le preoccupazioni della principessa, c'è anche il pensiero che possa avere la gente, comprese le loro madri, guardandoli; crede che possano prenderla per pazza e lui per il cattivo della situazione, cosa che assolutamente non è così.

Manuel le spiega che, di quello che la gente pensa, non possa essere una sua premura, per quello che possano credere le persone a loro vicine, le ricorda che avrà sempre l'opportunità di chiarire con loro una volta uscita del gioco.

Sperando che Lulù si senta con il cuore un po' più sollevato dopo la spiegazione di Manuel, la vediamo salutarlo con un caldo e affettuoso abbraccio.