Maglioni di coppia per Pamela Petrarolo e Maria Monsè

Tramite un Comunicato, Grande Fratello annuncia di voler dare la possibilità agli inquilini di conoscersi meglio

Riuniti in salone, gli inquilini scoprono il contenuto del nuovo Comunicato da parte di Grande Fratello. 

Helena e la new entry Bernardo, leggono quanto scritto nel tablet: 

“Ieri sera, sei nuove persone sono entrate nella Casa e Grande Fratello vuole darvi l'occasione di accelerare la conoscenza con il grande ritorno dei maglioni di coppia!”. 

Tutti gli inquilini si mostrano entusiasti della notizia e applaudono all'unisono. Bernardo continua a leggere i dettagli del gioco:

“Approfittate del tempo insieme per condividere informazioni, raccontare un po' di voi e lasciare che l'altra persona scopra i vostri lati più nascosti”. 

Le prime ad indossare il maglione di coppia sono Pamela e Maria che escono dal Confessionale con un sorriso stampato sul volto, pronte a conoscersi meglio a vicenda. Maria commenta la situazione: “Non possiamo annoiarci! Abbiamo tanto da raccontarci”, esclama con gioia mentre, unite, si dirigono in camera a chiacchierare.

L'intervista parte da Pamela che chiede alla nuova inquilina di un argomento facile quanto difficile: amore. Maria ritorna con la mente all'inizio della sua grande storia d'amore: frequentava un ragazzo, si stavano conoscendo, ma poi nulla, perché si era palesato l'uomo di cui si è innamorata, Salvatore: "È stato un vero e proprio colpo di fulmine".

A breve festeggerà con lui 19 anni di amore, di vita, quasi quanti ne ha Perla Maria. Si era conosciuti e si sono innamorati follemente, hanno voluto sposarsi, è nata la loro prima figlia e da lì un sogno di vita. Maria, poi, chiede a Pamela di raccontarsi e la donna spiega del suo matrimonio di 18 anni, della nascita di due figlie, poi la fine dell'amore: "C'erano tanti alti e bassi, abbiamo vissuto per anni separati".

Il coraggio però ha avuto la meglio e nel tempo, giorno dopo giorno, la vita ha ricominciato a funzionare, tanto che un giorno qualunque, davanti a un caffè improvvisato ha incontrato Giovanni: "Pensavo fosse impegnato, poi ho scoperto, una sera, che era libero e non credevo di potermi innamorare di nuovo".

Maria ne sorride, felice di ascoltare queste parole e Pamela ammette di non aver mai amato come sta amando. Amore, questa forza incredibile sta permettendo alle due concorrenti di connettersi e magari, chissà, dar modo loro di conoscere l'amore dell'amicizia.