Mani in pasta: la ricetta dei panini napoletani
Errico Porzio, attraverso un video tutorial, spiega ai ragazzi come preparare i panini napoletani
La magia di Napoli varca la Porta Rossa e fa irruzione nella Casa. Allegria, sole, mare e ottima cucina: la città partenopea è tutto questo! Per gustare le prelibatezze napoletane, i concorrenti dovranno applicarsi e seguire la video ricetta di Errico Porzio, un pizzaiolo pronto a dispensare i propri consigli.
Attraverso un tutorial, l'uomo spiega, passaggio dopo passaggio, come ottenere dei panini napoletani perfetti. Per prima cosa, bisogna preparare l'impasto e lasciarlo lievitare per almeno un'ora. Quando sarà pronto, i ragazzi potranno stenderlo e farcirlo: mortadella, prosciutto, uova, salame non c'è limite ai condimenti da usare!
Dopo averlo arrotolato, i cuochi dovranno tagliare l'impasto farcito fino a ricavare dei panini. Subito dopo, via con un'ulteriore lievitazione in forno.
Il procedimento è lungo, ma con un po' di pazienza i concorrenti potranno gustare un piatto buono e ricco. Entusiasti, i ragazzi non vedono l'ora di mettere le mani in pasta. Un po' tutti vogliono mettersi alla prova per capire quanto siano bravi in cucina. Al via, quindi, con la preparazione dei panini!