Mani in pasta!

I ragazzi iniziano a realizzare le loro impronte

Recuperati gli arnesi del mestiere e i materiali il tavolo della sala da pranzo si trasforma in uno studio dove i ragazzi danno libero sfogo alla loro creatività. Alberto è tra i più entusiasti e si mette immediatamente all'opera; prepara la stende base e gli strumenti prima di imprimere la sua mano sull'argilla fresca e decorarla con la sua firma.


Matteo sembra avere qualche difficolta nel stendere l'argilla ma Simone gli viene prontamente in aiuto “Fai il piede? Per un calciatore è più bello” gli chiede Alberto. Matteo aveva in mente un'altra idea ma resosi conto dell'irrealizzabilità del suo progetto accetta il consiglio di Tarzan e ripiega sull'impronta del suo piede. “Spingi più che puoi e alzati sul piede” dice Alberto che giuda Matteo in tutto il processo di realizzazione.

Dopo aver pensato al soggetto delle loro opere anche gli altri si cimentano con l'argilla; Lucia e Veronica hanno deciso di fare l'impronta della loro mano e insieme collaborano alla realizzazione dei calchi. Veronica vuole abbellire la sua impronta e crea are una splendida cornice consigliata da Lucia che invece impreziosisce con il calco dei suoi anelli la sua opera.

Mentre i ragazzi lavorano concentrati il Grande Fratello li mette alla prova con un Freeze improvviso, uno degli ultimi di questa edizione!