Monia La Ferrera: "Questa Casa non è un albergo”
La ragazza si mostra infastidita del continuo disordine in Casa, e approfitta della cena per parlare con i suoi compagni di avventura
Mentre tutti gli inquilini sono seduti a tavola per la cena, Monia decide di affrontare un argomento di grande importanza all'interno della Casa: l'ordine e le pulizie.
La ragazza si dice stanca di dover pulire in continuazione il disordine dei suoi compagni, e chiede quindi più collaborazione e attenzione, soprattutto per quanto riguarda la pulizia del bagno. “Questa Casa non è un albergo” dice molto contrariata chiedendo più rispetto da parte degli inquilini.
Monia afferma di vedere sempre le stesse persone pulire e mettere in ordine, e quindi, propone di scrivere dei turni coinvolgendo tutti per la pulizia del bagno e della Cucina.
Per alcuni gli inquilini, però, il punto non è soltanto la pulizia del bagno, ma sono anche quelle piccole attenzioni che fanno la differenza in un contesto di condivisione e convivenza. “Quando si sta in camera da letto e c'è qualcuno che riposa bisogna fare silenzio” dice Massimiliano infastidito dagli schiamazzi notturni di alcuni inquilini.
A turno, i concorrenti fanno notare quello che, secondo il loro punto di vista, bisognerebbe migliorare per una sana convivenza all'interno della Casa.
Riusciranno a mettersi d'accordo e a trovare un buon metodo per una coabitazione serena e tranquilla?