Manila alle Sorelle Selassié: "La vostra forza è stare insieme"

Manila si confronta con le sorelle dà loro alcuni consigli per affrontare il percorso all'interno della Casa.

Sono le prime ore all'interno della casa e i VIP iniziano a conoscersi in modo più profondo.

Mentre si truccano, Manila Nazzaro e Clarissa Selassiè si confidano. Manila confessa alle sorelle di averle nominate sulla base della loro apparenza ma è fiduciosa di riuscire a superare i propri pregiudizi e afferma di voler approfondire la conoscenza con le sorelle.
“Riconosco quella semplicità d'animo che cozza molto con la vostra apparenza” dice Manila, che consiglia alla ragazza di approfittare dell'esperienza all'interno della casa per farsi conoscere e di vivere questa esperienza col cuore. “Dovete fare attenzione perché non tutti sono disposti ad andare oltre alle ciglia finte e al trucco pesante”, conclude.

Manila sente l'esigenza di confrontarsi anche con le altre due sorelle e, in camera da letto, approfitta della presenza di Lucrezia e di Jessica per parlare anche con loro.
“Mi dispiace che magari ieri tutte vi hanno colpito, io compresa” dice Manila, che confessa di aver già cambiato opinione su di loro grazie alla chiacchierata mattutina con Clarissa.

Le quattro continuano a confrontarsi su come vadano affrontate le Nomination e le dinamiche del gioco: “Io sono consapevole di non piacere a tutti, ma devono essere consapevoli anche le altre di non poter piacere a tutti. È un'elaborazione personale a cui sono arrivata con l'età, con l'esperienza” continua Manila, che consiglia alle ragazze di non prendersela e di vivere il percorso all'interno della Casa per quello che è: un gioco.

L'ex Miss Italia continua a raccontarsi alle ragazze dicendosi molto contenta di dove è arrivata nella vita, nonostante le difficoltà che hanno caratterizzato il suo percorso. Con fare materno, consiglia loro di sorridere sempre di fronte alle sfide e alle critiche e di trovare la forza l'una nell'altra: “La vostra ricchezza in questo momento storico è stare insieme, siete unite”.

La conversazione si sposta sui progetti futuri delle tre sorelle: Jessica racconta di avere intenzione di frequentare un master universitario, mentre Lucrezia e Clarissa raccontano il loro sogno di affermarsi come cantanti. “Esprimersi tramite la musica non è facile” dice Clarissa, che comunque non si lascia abbattere dalle difficoltà: “La vita è bella se non è facile, perché poi ti annoi”.
Manila, con qualche anno in più di esperienza alle spalle, rassicura la ragazza: “Non ti preoccupare, la vita non ti annoierà mai!”