Manila contro Clarissa

La principessa torna nella Casa per chiarire la provocazione fatta all'ex Miss Italia

Subito dopo il primo verdetto, Alfonso vuole tornare su un argomento un po' spinoso per Manila che, dopo l'attacco da parte di Clarissa, ha vissuto momenti di profonda tristezza per la delusione provata in questi giorni.
Questa sera per Manila ci sarà la possibilità di chiarire la situazione con la principessa.

Alfonso, dopo aver aperto il collegamento con la Casa, chiede di restare in salone solo a Jessica, Lulù, Manila e Katia, mentre tutto il resto dei VIP possono accomodarsi, per il momento, nelle camere da letto.

Appena viene fatta vedere la clip di riepilogo, molte supposizioni vengono spontanee: la ragione sarà dalla parte di Manila o di Clarissa?
Il conduttore del programma, a questo punto, dà la parola alle sorelle per saper che idea si sono fatte sulla questione e per scoprire la verità.

“Ci dispiace per quello che abbiamo visto” Jessica prende la parola, ammettendo che tutto quello che riesce a dire è che le dispiace dover assistere a certi commenti offensivi sui loro riguardi.

Manila, provando a giustificare quanto detto nei confessionali, riporta anche alcuni comportamenti scorretti adottati dalla maggiore delle sorelle quando sarebbe dovuta essere la prima a comportarsi in maniera più matura “Da Jessica non ho avuto niente, solo chiacchiere alle spalle. Per quanto riguarda il post di Clarissa è stato violento”.

Chiedendo a Jessica e Lulù di raggiungere gli altri compagni, Alfonso vuole dare l'opportunità a Manila di risolvere tutti i suoi dubbi e, per questo, invita le due donne a posizionarsi davanti all'occhio, poiché c'è una persona che attende un ultimo confronto.

Clarissa finalmente si mostra “Ho visto delle cose tremende. Sei incoerente” iniziando subito a colpire Manila, rivendicando tutte le sue ragioni sulla falsità della Miss.

Assistendo allo scontro violento e caotico tra l'ex Miss Italia e la principessa, Alfonso, cercando di ristabilire l'ordine, domanda a Katia quale pensiero si è fatta sull'argomento “Ti giuro Alfonso che non cambio idea”.

La cantante, avendo fin da subito preso le difese di Manila, non intende perdonare l'atto aggressivo di Clarissa, ricordando tutto quello che la Miss ha fatto per tutte e tre le principesse.

In conclusione, anche Adriana vuole dire la sua, rivolgendosi a Clarissa: “Clarissa hai detto delle cose pesantissime, e che esempio hai dato adesso? Vorrei sapere dove sta la falsità”.
 
Anche Laura, la nuova opinionista per la serata, concorda con Adriana e trova il tutto un po' esagerato per le parole pesanti volate con troppa leggerezza, lasciando poi ad Alfonso l'ultima domanda per Clarissa: “Insomma vuoi fare la pace con Manila oppure no?”.

Cercando di rispondere alla domanda del conduttore, rinizia la lite tra le due VIP senza tregua, tanto da richiedere la chiusura dell'occhio forzata per interrompere l'accesa discussione.

Come si evolveranno i rapporti all'intero della Casa tra le principesse e Manila?