Manila e Francesca vogliono far ragionare Nicola sui suoi ultimi atteggiamenti

Le due donne sono d'accordo sul fatto che il ragazzo debba loro delle scuse

In giardino, in questa giornata stranamente calda di pieno autunno, Nicola si siede per scambiare alcune parole con Manila e Francesca, che meravigliate chiedono se per caso è pronto a chiedere scusa.

Con toni totalmente amichevoli, le due donne sono d'accordo sul fatto che Nicola ultimamente, così come la sera prima, sia diverso e ci sono rimaste male nell'aver notato un cambiamento verso i loro confronti; ammettono anche di essere deluse nel vedere che probabilmente ce l'avesse con loro pur essendo state sempre in prima fila per difendere il ragazzo e spronarlo per farlo risultare utile nelle faccende di Casa.

“Chiaro che c'è stato un miglioramento e lo ammetto, sono la prima a dirlo”.
Manila, contenta del progresso visto nel ragazzo, si complimenta con lui per aver dimostrato anche un Nicola capace di sentirsi parte di un gruppo e risultare indispensabile, ma sente anche il bisogno di esternare alcune mancanze che ha notato e che non le sono particolarmente piaciute.

Appoggiata anche da Francesca, viene fatto notare al ragazzo che ha avuto, negli ultimi giorni, atteggiamenti di distacco nei loro confronti e ammettono di averlo sentito dire, in un momento di nervosismo, che sarebbe voluto uscire dalla Casa del Grande Fratello quando vorrebbero che si rendesse conto di quanto è amato dal pubblico, avendo battuto al televoto una Jo Squillo, donna con una carriera notevole alle spalle e volenterosa a rimanere in gioco.

Nicola ha apprezzato molto il colloquio con Manila e Francesca e, nutrendo una grande stima in loro, accetta piacevolmente il loro intervento.