Manila e le buone maniere

Manila riprende Giucas e apprezza il comportamento delle Sorelle Selessié

È giunta sera e gli inquilini della Casa più spiata d'Italia continuano a svolgere varie attività ma c'è già qualcuno che, colpito dalla fame, inizia a dirigersi verso la cucina.

Soleil e Carmen decidono di mettersi ai fornelli questa sera e, sotto suggerimento dell'influencer, preparano le panelle, una tipica pietanza siciliana.

Nel frattempo Manila, infastidita del fatto che non tutti i VIP all'interno della Casa collaborino a svolgere le varie faccende domestiche, riprende Giucas Casella in quanto, se non chiamato in causa, cerca sempre di tirarsi fuori e non ripetta quelle che sono le buone maniere per affrontare una convivenza. Dopo aver commentato il comportamento degli altri concorrenti, sia in positivo che in negativo, Manila spende alcune parole in favore delle Sorelle Selassié: “Loro sono quelle che sono entrate qui come principessine e sono quelle che si mettono i guanti da cucina in plastica e fanno più robe” e continua: “Nessuno se lo aspetta perché la gente vive di pregiudizi e preconcetti”.

Lucrezia giustifica il loro voler fare dicendo: “Nella vita, anche se come tantissime persone abbiamo avuto la possibilità di avere persone in casa che facevano cose al posto nostro, nostra mamma ci ha sempre messo a fare tutto”. 
D'accordo con una delle principesse, Manila diche che, nonostante le agevolazioni avute nella vita, non bisogna evitare di rispettare i compiti all'interno della Casa.