Manila e le regole della Casa

L'ex Miss Italia spiega alle due nuove concorrenti le turnazioni per le pulizie e per la cucina

Al tavolo del salone ci sono Davide, Carmen, Maria, Giucas, Manila e Katia, intenti a godersi il piatto di pasta cucinato dal buon Aldo.

Maria, sedendosi al tavolo già apparecchiato e il pranzo già pronto, ringrazia della cordialità, ed ammette di ritenersi quasi come un intrusa, in quanto non ha aiutato in nessuna cosa.

“Ricorda che non devi sentirti ospite perché se sei qua, sei una di noi”.
Davide subito sente di doverla far sentire parte del gioco, ma anche sottolineando il particolare che presto dovrà iniziare ad essere d'aiuto anche lei.

Manila, da buona regina del pulito, spiega alle due nuove concorrenti come si svolgono le mansioni sia per le pulizie sia per la cucina nella Casa e di non doversi preoccupare troppo, poiché potranno fare affidamento alla tabella che scandisce i turni di lavoro.

“Qui è tutto abbastanza ingranato” così Manila cerca di rendere il quadro più chiaro di come si sono oramai organizzati per le faccende di Casa.

Katia, avendo aspettato Patrizia che si è presentata al pranzo in leggero ritardo, le domanda: “Patrizia dovevi cucinare e invece non hai cucinato”.

Risponde Patrizia alla leggera lamentela della cantante che le hanno detto che avrebbero dovuto fare i peperoni e che, se li avesse raggiunti dopo l'allenamento, sarebbe stato troppo tardi.

Non avendo convinto per niente Katia sulla motivazione data, la cantante lascia la parola a Manila che le ricorda che se avrà dei dubbi sulle sue turnazioni potrà consultare il tabellone e cose come questa non succederanno più.