Manila e Soleil: le critiche alle principesse

Jessica e Lulù non hanno mai nascosto il loro desiderio di arrivare in finale e vincere attirando le critiche di Manila e Soleil

Dopo una puntata piena di alti e bassi e di discussioni, i VIP appaiono scossi dal turbinio di emozioni vissute e dal comportamento di alcuni loro coinquilini.

In particolare, Manila non nasconde di essere stupita e a tratti infastidita dalla smania di arrivare in finale e vincere il programma che alcuni suoi compagni, in particolare le principesse Selassié, hanno dimostrato. Subito dopo la puntata l'ex Miss Italia commenta la cosa con Soleil che a sua volta non condivide tale atteggiamento soprattutto alla luce di un lungo percorso di sei mesi che – secondo lei – è molto più importante della semplice vittoria: “C'è l'ossessione di arrivare in finale quando invece dovresti guardare a tutto il percorso”.

“Mi fa male sentire questa energia” continua Manila, spiegando che ascoltare i discorsi che le sue compagne fanno in sua presenza inizia a farle vivere male gli ultimi giorni nella Casa. Dal canto suo Soleil spiega che – sebbene le piacerebbe terminare il suo percorso e riuscire a coronare il sogno di arrivare in finale e spegnere le luci della Casa – è già fiera di quanto è riuscita a fare fino ad oggi: “Io ho già avuto la mia vittoria, sento di aver imparato tante cose”“Se alcune persone sono così disperate di arrivare in finale io gli cedo volentieri il mio posto” continua, giudicando aspramente i concorrenti che a differenza sua non nascondono la loro speranza di vincere.

Delia si aggiunge alla conversazione e – riferendosi a Jessica e Lulù – ipotizza che la loro smania di vincere sia causata dalle difficoltà economiche di cui hanno spesso parlato e dall'esigenza di aggiudicarsi il montepremi in palio: “Se hai bisogno di soldi puoi anche lavorare e rimboccarti le maniche”.