Manila, Miriana e l'idea di amicizia

La due VIP riflettono sul reale concetto d'amicizia e sui legami presenti all'interno della Casa

Nel corso di questa esperienza a #GFVIP, Manila e Miriana hanno stretto un bellissimo rapporto d'amicizia che, ad oggi, sembra quasi essere uno tra i più bei legami presenti nella Casa.

Nel corso del tardo pomeriggio, le due – all'interno della stanza arancione - si sono ritrovate a commentare l'attuale situazione in Casa, esprimendo anche le loro preoccupazioni.

“Sento una sensazione di preoccupazione” esclama l'ex Miss Italia la quale ammette che la situazione in Casa inizia a causarle malumore ed è per questo che ad oggi sta cercando in tutti i modi di prendere le distanze da persone e discussioni che la infastidiscono. Miriana è d'accordo con lei e pensa che in questi casi l'unica cosa da fare è stare insieme alle persone giuste per trascorrere queste ultime settimane in totale serenità.

Le due, a questo puto, finiscono per confrontarsi sul reale significato del termine amicizia. La showgirl, facendo riferimento anche alle sue esperienze passate, afferma: “Le mie amiche sono le persone che mi contraddicono di più” spiegando che è anche in questo modo che ha avuto la possibilità di scegliere chi avere al suo fianco. “L'amicizia è questo” controbatte Manila, d'accordo con lei.

Riferendosi alla situazione presente in Casa, Miriana dice di aver preso le distanze da alcune persone in quanto da loro non riceveva critiche costruttive, bensì solo giudizi negativi sia sul suo conto che nei confronti degli altri. L'ex Miss Italia, per consolare la sua compagna d'avventura, le riporta alcune parole che lo stesso Alex le ha detto qualche mese fa, utili a superare alcune situazioni: “Non ti fossilizzate sul singolo commento” esclama infatti, ma la invita a valutare l'intera situazione per superare determinate delusioni. “Tu sei tanto amata qui dentro” conclude la VIP dicendole che, a prescindere dal suo carattere e dal suo modo di fare, se molti di loro le vogliono realmente bene è perché è riuscita a trasmettere sicuramente qualcosa di bello.

A prescindere dai vari legami instaurati all'interno della Casa, Miriana e Manila non perdono occasione per stare l'una accanto all'altra in qualsiasi circostanza ed è proprio questo ciò che conta realmente tra due vere amiche.