Manila: "Per nove mesi non ci siamo sentiti"

Manila racconta del periodo di crisi che ha vissuto con il compagno

La giornata all'insegna del relax continua e le donne della stanza blu continuano la loro conoscenza.

Manila racconta a Carmen la sua storia d'amore con il suo compagno Lorenzo, rivelandole che stanno insieme da quattro anni ma che per nove mesi si sono lasciati e non si sono mai sentiti. Spiegando le ragioni della loro separazione Manila racconta che all'epoca stava vivendo un momento molto delicato in seguito alla separazione dal suo ex marito, e che contemporaneamente ha anche dovuto affrontare una malattia: “Un po' l'ho mandato io all'aria il rapporto, un po' lui che non ce la faceva più”.

La discussione che li ha portati a separarsi era molto futile ma ha fatto emergere delle problematiche più profonde: lei accusava Lorenzo di non avere abbastanza pazienza con lei dato il momento difficile che stava vivendo mentre lui lamentava di non poter dipendere dai suoi continui sbalzi d'umore.
Manila spiega di essere consapevole di avere avuto gran parte della responsabilità per la loro separazione: “Io non riuscivo a dare nulla a lui, perché non riuscivo a dare nulla a me”.

I due, per fortuna, sono ritornati insieme e oggi si amano alla follia. Il riavvicinamento è stato cercato da Manila che ha colto l'occasione della Pasqua per inviare al compagno un messaggio d'auguri, a partire dal quale i due hanno ricominciato a frequentarsi.

Una delle problematiche principali del loro rapporto è sempre stata la distanza e, quando sono ritornati insieme, Manila ha preteso di vivere nella stessa città. Fino a quel momento, infatti, il compagno viveva e lavorava tra Firenze e Milano. Recentemente, però, hanno finalmente acquistato una casa insieme, dove presto si trasferiranno e inizieranno la loro convivenza. Insieme a loro vivranno anche i figli che Manila ha avuto dal suo ex marito e con cui Lorenzo va molto d'accordo.

Parlando del rapporto che Lorenzo ha con i suoi figli Manila dice: “Lì ho pensato: Manila, la vita ti ha ripagato”. Manila racconta che nonostante la perdita del figlio concepito insieme, Lorenzo è comunque felice della famiglia che sta costruendo con lei e con i suoi bambini: “Comunque vada anche noi siamo una famiglia a modo nostro” conclude commossa Manila.