Manila, regina dell'ordine...e delle discussioni!

L'attenzione all'ordine e alle pulizie di Manila genera nuovi scontri dentro e fuori la Casa

In Casa c'è una sola e vera regina del pulito: Manila!

Sotto il suo occhio attento nessuno ha scampo; l'ex Miss Italia tiene la situazione sotto controllo ed è sempre pronta a rimproverare e richiamare all'ordine chi non rispetta i turni di pulizia e non si prende cura della Casa come dovrebbe.

Nel corso delle ultime settimane non sono mancati gli scontri proprio su questo tema e Manila ha discusso con molti dei suoi compagni tra cui, in particolare, Valeria, Federica e Lulù.

“Se lei nella vita è schematica non deve schematizzare la mia vita” dice Federica dopo i numerosi rimproveri e ammonimenti ricevuti da parte di Manila dopo i primi giorni trascorsi nella Casa. Se con Valeria la discussione è nata a causa dell'insistenza di Manila nel voler tenere la situazione sotto controllo, con Lulù il diverbio è causato dal fatto che la principessa più volte non ha fatto la sua parte durante i turni di pulizia: “Qui non è un resort, ognuno deve fare qualcosa” dice Manila.

Tutti concordano nel pensare che la presenza di Manila sia fondamentale in Casa e che grazie al suo impegno le cose funzionino perfettamente: “Manila è il perno della Casa” dice Valeria. “Noi ci abbiamo impiegato più di tre mesi per trovare un equilibrio” dice l'ex Miss Italia, difendendo e giustificando il suo comportamento.

Nonostante gli scontri tutti sono consapevoli che il ruolo di Manila nella Casa è determinante e che senza di lei molto probabilmente regnerebbe il caos: “Lei è sempre presente e cerca di dare ordine, lo fa con carineria e con gentilezza” dice Valeria, convinta che – nonostante il suo impegno – l'ex Miss Italia dovrebbe mollare un po' la presa e lasciare che gli altri si assumano le loro responsabilità: “Trascura se stessa per stare dietro agli altri”.

Nonostante gli apprezzamenti in Casa, all'esterno chi vede e sente tutto ha qualcosa da ridire; dopo lo scontro con Lulù, infatti, sua sorella Clarissa si è scagliata contro l'ex Miss Italia dedicandole un post per niente pacifico: “Di vipere travestite da angioletti ne è pieno il mondo ma tu, cara Manila, detieni il primato”.

Nonostante lo stupore di Manila – che da sempre è stata molto affezionata alla minore delle princess – Clarissa non gliele manda a dire: “Tu imperterrita parli male di tutti nella Casa, non c'è una persona che tu hai risparmiato”. Manila non crede alle sue orecchie ed è sorpresa dall'attacco di Clarissa: “Io sono ruvida, ma sono diretta. Le falsità non mi appartengono” dice difendendosi.

Le dure parole di Clarissa sono un duro boccone da mandare giù e Manila non può fare a meno di scoppiare in lacrime per il dispiacere: “Per me è una sconfitta personale, io mi sono davvero data tanto. Queste cose intristiscono molto”. Dopo le parole di conforto di Alfonso il morale di Manila sembra essere risollevato e la questione definitivamente risolta.

Le numerose discussioni sulla pulizia e l'ordine della Casa si susseguono giorno dopo giorno. Per i VIP è forse giunto il momento di trovare nuovi equilibri sotto la guida di Manila, indiscussa regina del pulito di questa edizione.