Manuel e Katia: una passione in comune

Manuel racconta a Katia dei suoi primi passi nel mondo della musica classica

“Nel tempo ho capito che quello che sentivo più vicino nel mio modo di pensare era il mondo classico”: Manuel e Katia, in un momento di relax, parlano dell'amore che entrambi condividono per la musica classica.

Manuel racconta alla cantante dei suoi primi passi nel mondo della musica classica e di come è iniziata la sua passione per il pianoforte. Il ragazzo, consapevole della difficoltà che questo genere musicale prevede, si è convinto sin dal primo momento di dover prendere delle lezioni e di non poter studiare da autodidatta: “Dovevo per forza avere una guida”.

Racconta, poi, di aver conosciuto il suo attuale insegnante di pianoforte durante una mostra dedicata allo strumento in questione. Il suo insegnante, riconoscendo Manuel e cosciente della sua storia, ha deciso non solo di regalargli un pianoforte ma anche di impartirgli delle lezioni gratuitamente.

Il giovane nuotatore e Katia scoprono di avere un altro punto in comune: anche Katia, infatti, ha potuto studiare canto grazie ad una persona che le ha dato una mano: “Senza di lui non avrei potuto studiare. Abbiamo tutti un angelo custode” conclude la cantante.