Manuel e la sua carriera sportiva

Il nuotatore racconta ad Aldo come lo sport lo abbia aiutato dopo l'incidente

I due sportivi della Casa, in questo pomeriggio piovoso, parlano della loro carriera.

Curioso, Aldo, chiede a Manuel se lo sport lo abbia aiutato a superare l'incidente avuto. Il nuotatore spiega: “Cambia solo l'obiettivo”, raccontando che, abituato a sentire una fatica fisica nel corso dei duri allenamenti, è riuscito a tollerare tutti gli sforzi affrontati per superare poco per volta quanto accaduto.

Manuel racconta che, gli sforzi fatti per raggiungere determinati livelli sportivi, hanno aiutato anche i suoi genitori o chi era a lui vicino per accettare maggiormente questa situazione, vedendolo soffrire.

Parlando di limiti che ad ora possono esserci nella sua vita spiega che, se in precedenza si poneva determinati obiettivi che sapeva di poter raggiungere a livelli sportivi, in queste circostanze riesce a sognare ma sa che determinate cose, nonostante gli allenamenti e la perseveranza, non cambieranno.

Dopo l'incidente, Manuel spiega di aver sentito la necessità di ritornare a nuotare, ma aveva paura di ritornarci in una condizione differente. “Il fisico è cambiato, ma la mente no” conclude il VIP.

A quanto pare lo sport è stato di grande aiuto per superare il trauma avuto e Manuel lo racconta con orgoglio.