Manuel e Lulù: ultimo confronto tra i due VIP

La principessa, dopo la puntata e l'eliminazione di Clarissa, tenta di riallacciare il suo rapporto con il ragazzo

Dopo la puntata, Lulù, dopo aver visto uscire dalla Porta Rossa la sorella Clarissa per via del televoto, cerca conforto in Manuel, il quale non sembra voler essere la spalla della principessa ma anzi preferisce allontanarsi da lei, dopo aver visto la reazione molto criticata di Lulù durante la puntata.

Il ragazzo, infastidito dal discorso della principessa, cerca di essere il più chiaro possibile su quelli che sono i suoi pensieri riguardo il suo comportamento, risultato poco rispettoso: “Mi voglio dissociare, questi tuoi comportamenti sono lontanissimi dalla mia idea di comportamento. Non li sopporto e non li voglio sopportare. Mettiamo un punto, per favore e basta. Meglio così per il mio bene e per il tuo”.

Lulù insiste fino a che Manuel cerca di dileguarsi dal discorso andandosene via da lei, non potendone più, le risponde innervosito e spazientito con parole schiette e dure, tanto da far risentire la principessa in lacrime che si isola da tutto e da tutti andandosi a sedere fuori in giardino da sola, ricordando la mancanza della sorella, la quale avrebbe avuto sicuramente buoni consigli da darle.

“Lasciami vivere” queste le ultime parole di Manuel prima di lasciare la stanza ed abbandonare Lulù alla sua tristezza.

Una seconda volta Lulù torna da Manuel per provare a concludere il discorso iniziato prima, anche se lui sembra contrariato a dover ancora ascoltare le parole della principessa.

La principessa spiega al ragazzo che l'uscita di Clarissa l'ha destabilizzata poichè il loro rapporto è molto importante per lei e non averla più al suo fianco la fa stare male.

Manuel capisce tutta la sua tristezza ma per lui è stato fuori luogo il suo comportamento nei confronti del pubblico e, soprattutto, di Alfonso che continuava a cerca di prendere parola mentre Lulù ha dimostrato maleducazione e mancanza di rispetto, non ascoltando le sue continue richieste di tacere e di lasciarlo parlare, in quanto il conduttore del programma televisivo.

“Mi sono sentito in imbarazzo, mi sono vergognato”.

La principessa si giustifica dicendo che per lei non era un momento facile e non si è resa conto di quello che diceva o faceva, poiché era in preda ad un attacco di panico che le proibiva di smettere di piangere o riuscire a lasciare il bagno dove si era rinchiusa, anche dopo tutti i richiami di Alfonso: “Io non voglio che ti allontani da me, so di aver sbagliato”.

“Sei tu che ti manchi di rispetto” Manuel, sfinito dal dover ripetere sempre gli stessi concetti, manifesta comunque il suo voler aiutare la ragazza, senza stancarsi di darle ancora dei buoni consigli che spera, prima o poi, inizierà a seguire.

Non ancora soddisfatta, Lulù torna a cercare Manuel per un terzo confronto.

Anche per giustificare il suo primo avvicinamento con Lulù, il ragazzo ammette: “È normale che ci sia attrazione fisica, è evidente a tutti, manca quella mentale”.

Lulù non è d'accordo con Manuel, crede che non sia quello il problema tra di loro ma, al contrario, ritiene che dovrebbero mantenere un rapporto all'interno del gioco con la promessa che fuori potranno frequentarsi e conoscersi come, si erano promessi all'inizio del programma.

“Sembra che ti vergogni di me” Lulù cerca di capire come mai stia dimostrando tutto questo astio nei suoi confronti e presuppone che a lui possa non piacere farsi vedere accanto a lei.

“Devi solo riconoscere di fare un passo indietro, fallo”.
Pur dimostrando molta chiarezza su ciò che pensa e su ciò che vuole, Manuel, ancora una volta, tenta di farle capire che devono prendere due strade diverse e, in questo contesto, proseguire con il loro percorso individualmente anche se la principessa continua a non voler capire e insistere su una questione che per lui non esiste più, rendendo così inutile tutto questo discorso.

Come ultima cosa, prima di tornare dagli altri, Manuel le ricorda che non è giusto che lei si lasci così tanto influensare dalle persone, come lui in questo caso, ma le consiglia di diventare più resistente e più forte anche per proteggere semplicemente se stessa dagli attacchi della vita che dovrà affrontare.